Vado: cade da un palo e muore schiacciato

Vado: cade da un palo e muore schiacciato Era su una linea elettrica Vado: cade da un palo e muore schiacciato Manovale di 53 anni - Si è fratturato il cranio • Deceduto all'ospedale di Savona (Dal nostro corrispondente) Vado Ligure, 10 settembre. (s. eh.) Un manovale di 53 anni, Pietro Malagamha, di Pontinvrea, è morto stamane in frazione Segno di Vado Ligure, mentre lavorava in cima al palo di una linea elettrica in via di smatellamento. All'improvviso la base del palo ha ceduto e l'uomo, legato con la cinghia di sicurezza, è caduto a terra rimanendo con il capo schiacciato tra il palo e la parte superiore di un muro. E' morto poco dopo il ricovero al San Paolo' di Savona. Il Malagamba. sposato e padre di due figli, era dipendente dell'impresa Pier Domenico Rossi di Albissola Ma- re. via Dell'Industria 30. La linea elettrica portava la corrente al cantiere dell'impresa Matti oda, che sta smantellando le baracche. La disgrazia è avvenuta poco prima delle 9. Il Malagamba è stato soccorso dai compagni di lavoro, tra cui il manovale Filippo Rizzo ed il capo squadra Giuseppe Simonelli, ed è stato trasportato al San Paolo da un'ambulanza della Croce Rossa. E' morto due minuti dopo il ricovero per la frattura della base cranica, con fuoruscita di materia cerebrale e la frattura di entrambe le mascelle.

Persone citate: Filippo Rizzo, Giuseppe Simonelli, Malagamba, Pier Domenico Rossi

Luoghi citati: Pontinvrea, San Paolo, Savona, Vado Ligure