Imperia-Savona spettacolo sicuro

Imperia-Savona spettacolo sicuro Questa sera in coppa italia Imperia-Savona spettacolo sicuro Le due squadre sono ormai vicine al massimo rendimento - Le probabili formazioni (Dal nostro corrispondente) Imperia, 1 settembre. Rinfrancata dalla bella prova fornita contro la Gavinovese, l'Imperia affronterà domani sera al «Ciccione», la forte squadra di Savona. Circa l'esito della partita gli imperiesi non si fanno eccessive illusioni, dato il divario di classe esistente: i neroazzurri sono però decisi a confermare i progressi messi in mostra mercoledì e che li hanno riconciliati con il folto pubblico. Il difetto contro il quale egli deve combattere è la tendenza comune a stringere al centro, trascurando il gioco sulle fasce laterali: mercoledì si è visto chiaramente come questa impostazione sacriti- chi in un certo senso, i due attaccanti più insidiosi, Geremia e Dalmonte ai quali viene a mancare lo spazio utile per districarsi fra i difensori. Contro il Savona questi «nei» dovrebbero essere scomparsi. Osserva Duzoni: «Il mio intendimento è di arrivare al meglio della forma in coincidenza con l'inizio del campionato: attualmente siamo al settanta per cento e già l'Imperia offre un gioco piacevole e a buon livello: conto di recuperare il trenta per cento che ancora mi manca nette prossime tre settimane: diciamo pure un dieci per cento ogni sette giorni». n presidente Musso ha confermato che nonostante ogni sforzo da parte della società l'attaccanta veneziano non intende trasferirsi ad Imperia per motivi personali ed è quindi definitivamente sfumata la possibilità di vederlo in nero-azzurro. La probabile formazione dell'Imperia sarà la seguente: Testa (Iannicelli), Ronco. Soro. Ghetti, Renzi, Turra, Panizzi, Marinelli, Geremia, Dalmonte, Montanari (Gazzano). b. v. Savona. 1 settembre. (m. f.) Mentre sta schiarendosi l'orizzonte al «vertice» dirigenziale del Savona con la promessa di una chiara e fattiva collaborazione fra il presidente Briano e il dirigente Devasini, l'allenatore Tagnin ha ripreso con immutato entusiasmo la preparazione della squadra. E' stata una settimana di intensa preparazione in vista dell'impegnativo confronto che i biancoblù dovranno sostenere domani sera in trasferta contro l'Imperia. Durante la partitella di metà settimana si è notato un sensibile miglioramento nel rendimento della squadra. Tagnin ha studiato alcuni schemi nuovi di giuoco per dare maggior consistenza all'attacco, il reparto che ha maggior bisogno di cure per arrivare ad un livello accettabile di penetrazione. Durante la prova si è fatta sentire l'assenza di Ferrerò, 10 sfortunato giocatore che si è gravemente infortunato nel primo incontro di Coppa Italia contro la Gavinovese. Tagnin, anche in questa direzione, si è dato da fare, provando ancore nel ruolo di battitore libero Brignole, il quale contro la Gavinovese ha già dimostrato di ricoprire l'inconsueto ruolo con autorità, Al posto di Brignole sarà inserito il giovane e promettente Andreoli: il ragazzo possiede buoni numeri per ben figurare. Per la partita di Coppa con l'Imperia, Tagnin si preoccupa di varare una formazione 11 più efficiente possibile, in quanto ritiene che il confronto con i nero-azzurri (che ha sapore di derby), servirà al Savona come un valido banco di prova sulle possibilità future della sua squadra. I convocati per l'occasione sono quattordici. La squadra dovrebbe essere così formata: Paterlini, Andreoli, Budicin, Rossi, Delladonna, Brignole. Pavone, Matteoni, Panucci, Bosca, Cucchi. GU altri che faranno parte della comitiva sono Capra, Perlo e Tonoli. L'allenatore Tagnin