Pareggio tra Imperia e Gavinovese con un buon gioco dei neroazzurri

Pareggio tra Imperia e Gavinovese con un buon gioco dei neroazzurri È finito lai l'atteso incontro valevole per la Coppa Italia Pareggio tra Imperia e Gavinovese con un buon gioco dei neroazzurri Gli ospiti sono in ritardo di preparazione - La squadra di Duzioni in progresso (Dal nostro corrispondente) Imperia, 29 agosto. Pubblico abbastanza numeroso, questa sera al «Ciccione», per assistere all'incontro tra Imperia e Gavinovese, valido per le qualificazioni di Coppa Italia. L'Imperia, già priva per infortuni di Cogliandro e Natta, è riuscita all'ultimo momento a schierare il terzino Soro per il cui trasferimento erano insorte complicazioni. Quasi al completo la Gavinovese, alla sua prima gara ufficiale dopo la promozione in Serie C L'Imperia ha subito cercato di portarsi all'attacco con un tiro di Marinelli, al 1', terminato fuori. Subito dopo, su un calcio di punizione, Jannicelli deve compiere un'autentica prodezza per parare un tiro di Pedemonte, smarcatosi su calcio di •punizione dal limite. In questa prima fase di gioco l'Imperia — per la quale l'allenatore Durioni aveva preannunciato, prima di entrare in campo, una partita «divertente», tesa a cercare i collegamenti — gioca prevalentemente all'attacco, con veloci puntate di Dalmonte, Ghetti, Geremia, Gazzano, non sempre ben controllate dalla difesa piemontese, apparsa qualche volta incerta. La Gavinovese lascia all'attacco i soli Pedemonte e Ulivieri, mentre Gittone preferisce spaziare a tutto campo. Al 18' Geremia, smarcato da Damonte, sempre insidiosissimo, viene falciato proprio al limite dell'area. Geremia simula il tiro che viene invece eseguito da Dalmonte. La palla, calciata con molto effetto, inganna Chiaravalle ed è gol. Subito dopo Geremia, dall'ala, obbliga il portie- re avversario a una difficile parata in due tempi. La Gavinovese cerca invano di riorganizzarsi andando sempre a cozzare contro la maglia dei difensori Turra. Soro, Renzi. Al 33', proprio mentre la Gavinovese sembrava stentare a ritrovarsi, il colpo di scena: respinta di Soro su calcio di punizione dal limite, la palla va a Tinire sui piedi di Ulivieri che non ha difficoltà a segnare il gol del pareggio. L'Imperia accusa il colpo e al 35' corre un nuuovo pericolo. Il gioco si riscalda e il primo tempo termina con un bel tiro di testa di Geremia su calcio di punizione che sfiora la traversa. Nel secondo tempo il gioco cala parecchio di tono: evidentemente entrambe le squadre sembrano paghe del risultato. Al 43' le l'azione più significatica: Ghetti raccoglie ! un corto passaggio e spara a rete. La palla coglie in pieno il palo e un difensore libera. Complessivamente l'Imperia ha dimostrato un gioco superiore agli avversari, b. Imperia: JanniceHi; Ronco, Soro; Ghetti, Benzi, Turra; Panizzi, Marinelli, Geremia. Gazzano, Dalmonte. Lorenzetti, Brilla, Montanari. Gavinovese: Chiaravalle; Nervi, Aimone; Avere. Sobrero, linere; Pedemonte, Gittone, Ulivieri. Pacclani, Zimino. Gennari, Di Fabio. Arbitro: Sca reagì la, di Parma.