Il Savona apre la stagione e affronta la grande Inter

Il Savona apre la stagione e affronta la grande Inter L'incontro questa sera (ore 21) al Bacigalupo Il Savona apre la stagione e affronta la grande Inter Tagnin: "Sono convinto che ci comporteremo degnamente" - Nel primo rodaggio a Calizzano i giocatori biancoblù hanno dimostrato di essere in buona forma Savona. Il centrocampista Piero Cucchi (a sinistra) in azione (Telefoto Ferrando) ma a raccolta non solo gli sportivi savonesi che aspettano con viva impazienza di vedere all'opera la rinnovata squadra bianco-blù affidata alle cure dell'allenatore Tagnin, ma anche quelli milanesi desiderosi di constatare se la nuova compagine nero-azzurra sarà in grado di ricalcare le orme della grande Inter che seppe conquistare in passato i maggiori allori, aggiudicandosi i titoli di campione del mondo e d'Europa. Un indice del diffuso interesse, che circonda la partita di domani sera, è dato dalla crescente richiesta di biglietti d'ingresso al campo, che arriva alla sede del Savona da Milano e dai vari centri balneari della Liguria, dove si trovano in vacanza foltissime colonie di turisti lombardi. L'incontro riveste pertanto le caratteristiche di un grande spettacolo per l'affluenza di pubblico, che farà degna corona all'importante avvenimento, affollando in ogni ordine di posti lo stadio Bacigalupo, iiluminato per la prima volta, a giorno, dai modernissimo impianto elettrico installato in questi giorni. Il rettangolo di gioco si presenta soffice, un manto erboso uniforme e ben curato, che risalta sotto le luci dei potenti riflettori. La direzione del Savona prevede, un incasso di eccezione, che secondo una prima stima, dovrebbe superare i 25 milioni. Questa sera i calciatori del Savona sono rientrati in sede dal ritiro di Calizzano per disputare «in famiglia» una partitella di una trentina di minuti al Bacigalupo, allo scopo di abituarsi alla luce artificiale. Per l'incontro con 1 Inter, Tagnin farà giocare probabil mente la seguente formazione: Paterlini; Brignole, Budicin; Rossi, Dalledonne, Ferre- ro; Ardemagni, Bosca, Panucci, Matteoni, Cucchi, riservandosi di effettuare le sostituzioni che riterrà più opportune nell'intento di dare la maggior efficienza possibile alla squadra. L'Inter arriverà a Savona domani a mezzogiorno e mezzo, e sosterà all'hotel «Terrasse». Dopo l'incontro i nero•azzurri ripartiranno subito per rientrare a San Pellegrino allo scopo di evitare l'intenso traffico stradale della domenica. Herrera, ancora alla ricerca del miglior modulo di gioco, metterà in campo questa formazione: Bordon; Giubertoni, Facchetti; Fedele, Bellugi, Burgnich; Magistrelli, Mazzola, Boninsegna, Bedin, Scala; ricorrendo alle sostituzioni nel secondo tempo con gli elementi di maggior spicco a sua disposizione, come Bertini, Oriali e Massa. n Savona, che nella prima prova a Calizzano, ha dimostrato di essere in pieno «rodaggio», mettendo però già in evidenza il buon lavoro svolto dai Cucchi, Ferrerò, Tonoli, Rossi e Bosca, trarrà certamente un proficuo insegnamento da questo incontro, che si presenta ricco di attrattiva per il valore indiscusso degU ospiti e il desiderio di ben figurare, di fronte ai più quotati avversari, dei giocatori savonesi, decisi ad accattivarsi subito la simpatia e la fiducia degli sportivi locali. In occasione di questo incontro Tagnin dice: «L'Inter è un grosso avversario, tuttavia sono convinto, ci comporteremo degnamente. Pia che il risultato c'interessa trovare la coesione e il ritmo per presentarsi in buona efficienza alle impegnative prove di Coppa Italia e di campionato». Matteo Fiorito (Nostro servizio particolare) Savona, 17 agosto. Il Savona apre ufficialmente la stagione calcistica, incontrando, domani, in notturna (con inizio alle ore 21), la prestigiosa Inter; E' un test di grande interesse, che chiamspndsqags