Dà la caccia al ladro con la refurtiva la recupera, poi blocca la complice

Dà la caccia al ladro con la refurtiva la recupera, poi blocca la complice Un orefice savonese ieri pomeriggio in via Pia Dà la caccia al ladro con la refurtiva la recupera, poi blocca la complice (Nostro servizio particolare/ Savona. 6 agosto, (s. eh.) Un orefice savone-se. Franco Ferrarassa, ha sor- preso un uomo ed una donna, di nazionalità straniera, a ru- bare nel suo negozio mentre facevano acquisti. E' riuscito a fermare la donna, il compii- ! ce si è dato alla fuga nei vicoj li del centro storico. I due si erano presentati al l'oreficeria Ferrarassa, di via Pia, chiedendo di acquistare un .portasigarette d'argento, Mentre l'orefice serviva i due clienti, si è accorto che l'uo mo, coperto dalla complice, si 1 i I | impossessava di oggetti d'argento che erano sul bancone. ! Lo ha afferrato per un bracciò, costringendolo a lasciare1 gran parte della refurtiva, poi lo ha inseguito lungo via Pia. < Lungo la strada lo stranie- \to ha lasciato cadere gli altri i oggetti d'argento che aveva : aveva1 preso, subito recuparati dall'orefice che quindi è tornato indietro per fermare almeno la donna. La straniera è stata accompagnata in questura ed identificata per la ventisettenne Eliana Zulena Garcia Zambeat, cilena, che dopo qualche timido tentativo di negare, ha confessato. E' stata associata alle carceri giudiziarie di Sant'Agostino.

Persone citate: Eliana Zulena Garcia Zambeat, Ferrarassa, Franco Ferrarassa

Luoghi citati: Sant'agostino, Savona