La Bulgaria più forte nel basket a Sanremo

La Bulgaria più forte nel basket a Sanremo Domani s'iniziano le semifinali La Bulgaria più forte nel basket a Sanremo (Nostro servizio particolare) Sanremo, 4 agosto. (s. s.) Più che alla partita con l'Olanda, vinta senza fatica dalle azzurre, il pubblico si è interessato venerdì alle vicende della gara tra Bulgaria e Polonia, nella penultima serata del girone eliminatorio del quinto campionato del trofeo di basket juniores. Se la Bulgaria avesse vinto, come in effetti è avvenuto, l'incontro tra l'Italia e Polonia, sarebbe diventato decisivo per l'accesso alla semifinale dal primo al quarto posto. Un successo delle polacche avrebbe rovinato i piani delle italiane perché la qualificazione sarebbe diventata problematica anche in caso di vittoria per la differenza canestri. Il primo tempo è risultato equilibrato e bellissimo. Un punto (26 a 25) per le bulgare. Nella ripresa invece tutto è filato più Uscio e le apprensioni degli spettatori italiani sono state ben presto fugate. La Bulgaria si è riconfermata la più forte (57 a 44) ed affronterà lunedi sera in semifinale la seconda classificata del girone di Loano, che, presumibilmente, sarà la Jugoslavia. Le azzurre, contro l'Olanda, hanno giocato con decisione il primo tempo e le rappresentanti del paese dei tulipani sono state doppiate: 36 a 18. Nella seconda frazione di gioco, l'allenatore Gianfranco Benvenuti ha tenuto prudenzialmente in panchina la Trévisi, la Timolati e la Gorlini; le nostre tre punte di diaman- te, in previsione della decisi- va battaglia con la Polonia. Il risultato finale è stato di 70 a 39 e, particolare da non trascurare, tutte e dodici le atlete, nello «scoore» hanno registrato dei canestri all'attivo.

Persone citate: Gianfranco Benvenuti