Travolgono con una potente moto il vigile che voleva fermarli per velocità eccessiva

Travolgono con una potente moto il vigile che voleva fermarli per velocità eccessiva Due giovani torinési Travolgono con una potente moto il vigile che voleva fermarli per velocità eccessiva Entrambi arrestati per tentato omicidio: hanno 21 e 25 anni - La' guardia, 37 anni, è stata ricoverata in ospedale per una sospetta. frattura - I motociclisti, dopo l'investimento, hanno proseguito la folle corsa (Dal nostro corrispondente) ! Alassio, 30 luglio. Davide Lattanzio, 21 anni,' abitante a Nichelino, via En-. rico Toti 7, e Giuseppe Schet- ; tini, 25 anni, abitante a Torino, via Monte Sei Busi 2, esercente, sono stati arrestati e denunciati per tentato omicidio. Hanno investito con una grossa moto il vigile urbano Pietro Stella, di 37 anni, che aveva imposto l'alt perchè scorrazzavano a velocità eccessiva per le vie del centro. Il vigile ha riportato lesioni alla gamba sinistra, con sospetta frattura del ginocchio; ne avrà per circa un mese. Il Lattanzio è stato denunciato anche per guida senza patente. La moto, di marcai giapponese e di color azzurro, non era sua; risulta intestata a Oreste Cussini, via Mondovi 5, Saluzzo, ma non sarebbe rubata. Lo Schettini invece è stato denunciato anche peri violenza resistenza a pubblico : ufficiale poiché dopo l'arresto non intendeva essere rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri e vi è stato trascinato di forza mentre tentava di aggredì- re gli agenti Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio in pieno centro di Alassio. all'incrocio tra via Mazzini e via Robutti. Il vigi- lè Stella racconta: «Verso le 16,30 una moto azzurra è transitata a velocità elevata in direzione di Laigueglia; al. conducente ho fatto segno fi fermarsi, usando il fischietto, ma ha proseguito e sono riuscito a rilevare solo parzialmente la targa. Poco più tardi la stessa è transitata in direzione inversa; ho di nuovo imposto l'alt e il conducente dopo aver rallentato ha accelerato improvvisamente travolgendomi mentre mi stavo avvicinando». Alcuni passanti hanno fornito ai vigili e ai carabinieri una dettagliata descrizione della moto e dei due giovani che erano a bordo; mentre il vigile Stella veniva ricoverato all'ospedale, dove è stato poi visitato dal sindaco Sergio Gaibisso e dal comandante della polizia urbana Taranto, alcune pattuglie hanno bloccato le strade di uscita della città per rintracciare i motociclisti. La moto e stata localizzata dopo circa un'ora sul lungomare. g. m. ! ' . ; i Alassio.- Il vigile urbano fiero Stella in ospedale e 1 due giovani arrestati, Davide Lattanzio e Giuseppe Schettini

Persone citate: Busi, Davide Lattanzio, Giuseppe Schet, Giuseppe Schettini, Oreste Cussini, Pietro Stella, Sergio Gaibisso

Luoghi citati: Alassio, Laigueglia, Nichelino, Taranto, Torino