Varazze: figlio di un medico muore nell'auto che sbanda

Varazze: figlio di un medico muore nell'auto che sbanda Varazze: figlio di un medico muore nell'auto che sbanda Roberto Fontana, 23 anni, universitario, si è rovesciato sull'Aurelia con la "Dino", dopo un sorpasso - Ferita una giovane che era con lui Ha una gamba amputata in uno scontro a Dego (Dal nostro corrispondente) Varazze, 25 luglio. (s. eh.) Roberto Fontana, il figlio ventitreenne del dottor Silvio, notissimo medico chirurgo di Varazze, è morto questo pomeriggio per un incidente della strada. Era al volante della Dino Ferrari del padre; ha capottato lungo la via Aurelia. battendo col capo sull'asfalto. La corsa dell'ambulanza verso l'ospedale è stata purtroppo mutile. Al suo fianco viaggiava una ragazza di Milano, rimasta leggermente ferita. La famiglia del dottor Fontana abita in via San Nazario 26/2. Roberto Fontana, detto «Robby», era studente in medicina a Genova. Conosciuto negli ambienti della Varazze più giovane, frequentava i nights, i clubs e le discoteche più alla moda. T L'incidente è avvenuto verso le 17,15. La «Dino» percorreva l'Aurelia diretta verso Genova, con alla guida Roberto Fontana e sul sedile accanto una giovane amica, Gloriarla Fontana, di 19 armi, residente a Milano (si tratta di un'omonimia, non è parente con la famiglia del dottore di Varazze), che si trova in Riviera per una vacanza. Imboccato il rettilineo che precede l'autogrill Pavesi, di località Piani d'Invrea, il Fontana ha sorpassato un motociclo. Dalla parte opposta sopraggiungeva una vettura di turisti francesi. Per evitare il pericolo dello scontro, il conducen- te della «Dino» ha sterzato sulla destra. La macchina, che procedeva a velocità elevata, ha urtato contro l'aiuola che separa la sede stradale da uno spiazzo, poi si è capottata ripetutamente. Il giovane ha battuto col capo sull'asfalto, la ragazza è rimasta protetta dalle strutture della vettura. Roberto Fontana, ormai in Un di vita, è stato estratto dalla macchina e caricato su un'ambulanza, condotta dal milite Zunino, è stato portato a tutta velocità verso l'ospedale San Paolo di Savona. Quando ha varcato il portone del pronto soccorso, il giovane era già morto. La ragazza che era in sua compagnia è stata ricoverata al Santa Maria in Bethlem di Varazze. Non riesce a parlare, è in preda a grave stato di choc. X sanitari hanno emesso una prognosi di una settimana. Cairo Montenotte, 25 luglio. (b. b.) Quattro feriti, di cui uno gravissimo, in un meidente nei pressi di Dego. Paolo Valibella, di 54 anni, residente a Genova in via Ma lfante 8, è ricoverato in fin di vita all'ospedale San Paolo di Savona. Nell'incidente ha riportato lo spappolamento delle gambe (la destra-gli è stata amputata) ed un grave trauma addominale. Viaggiava su un furgone 850 della Sip condotto da Salvatore Alberghini. di 47 anni, residente a Genova in piazza Santa Maria, cbe nell'urto ha riportato ferite lacere contuse al capo ed agli arti (guaribili in venti giorni). L'incidente è avvenuto sulla statale 29, in località Colletto, n furgone si è scontrato con la Fiat «600» condotta dal ventenne Mauro Minetti residente a Dego in via Marenco 20, che viaggiava in compagnia della fidanzata, Roberta Notari, di 17 anni, residente a Dego in località Supervia. Mauro Minetti, studente liceale, giocatore della squadra juniores della Sampdoria, è ricoverato all'ospedale di Cairo Montenotte. Ha riportato ferite al volto, la sospetta frattura della mano sinistra e un grave stato di choc. La prognosi è di venticinque giorni salvo complicazioni. La fidanzata, dopo le cure più urgenti, è stata trasportata al Centro traumatologico dell'ospedale di Genova Sampierdarena, dove è ricoverata per ferite lacero contuse al volto, sospetta frattura della mandibola e grave trauma cranico con stato di choc. Le sue condizioni sono gravi. Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte del comandante del nucleo radiomobile dei carabinieri di Cairo Montenotte, brigadiere Remicci. Varazze. La «Dino» capottata. Nel riquadro Roberto Fontana