Il Savona cerca un battitore libero Il ruolo potrebbe essere di Tonoli?

Il Savona cerca un battitore libero Il ruolo potrebbe essere di Tonoli? Praticamente finita la campagna di compra-vendita Il Savona cerca un battitore libero Il ruolo potrebbe essere di Tonoli? "Ho voglia di sfondare proprio come ai giorni del mio esordio", dice il calciatore, che giocò nel Bari - Briano fermo nella decisione di cedere Gava al Trento per venti milioni (Dal nostro corrispondente) Savona, 18 luglio. (s. eh.) Il ruolo di battitore libero è destinato a creare seri problemi al Savona. Sergio Gava rifiuta il trasferimento al Trento, Giuseppe Ferrerò non ha ancora deciso se venire al Savona. Deve curare la catena di distributori di cui è proprietario in Sardegna assieme a Gigi Riva. Briano ha scritto a Gava confermandogli la decisione di cederlo al Trento. Il giocatore ha cinque giorni di tempo per rispondere. Si pensa che alla fine, passata la delusione per il mancato trasferimento in Serie B, il libero finirà con l'accettare la sua nuova destinazione. Gava aveva comunicato alla segretaria del Savona, Anna Bardi, la sua intenzione di non andare a Trento, ma il presidente non vede soluzione diversa: i 20 milioni della sua cessione sono indispensabili alle casse sociali. Da San Benedetto del Tronto non dovrebbero giungere novità di rilievo, la campagna acquisti si è praticamente conclusa all'Hilton, anche se resta per il momento insoluto il problema del battitore libero. In testa alla lista dei biancoblù, desiderosi di riscatto. Purtroppo qualcosa non fun- c'è Alberto Tonoli, ex attac- cante del Bari. Ezio Volpi l'a- veva fatto acquistare a no- vembre, contava su di lui per potenziare la prima linea. ! j zionò e Tonoli tornò nell'ano rumato, Quando giocava nel Bari, Tonoli era considerato una ! delle maggiori promesse del j calcio italiano. Aveva tentato di acquistarlo la Roma, su , precisa richiesta del «mago» ; Helenio Herrera. La trattativa non andò in porto per colpa del Bari Il giocatore si ammalò, poi iniziò l'avventura in maglia biancoblù. Ora l'attaccante cerca il definitivo rilancio. «Ho voglia di sfondare proprio come ai giorni del mio esordio, sono certo che sarò utile al Savona». , ; | l I ! | I '

Luoghi citati: Bari, San Benedetto Del Tronto, Sardegna, Savona, Trento