Gli hippies invadono Altare per il grande festival "pop,,

Gli hippies invadono Altare per il grande festival "pop,, Il raduno sabato e domenica prossimi Gli hippies invadono Altare per il grande festival "pop,, Il paese della bassa Val Bormida guarda incuriosito e perplesso - L'attesa dei giovanissimi - Il servizio di sicurezza (Dal nostro corrispondente) Altare. 18 luglio. (b.b.) Festival Pop ad Altare. Per due giorni, sabato e domenica prossimi, il piccolo centro della bassa Vai Bormida, di circa tremila abitanti, sarà trasformato in città hippie. I soci dell'associazione turistica, promotrice del festival, prevedono l'arrivo di circa duemila hippies, che si accamperanno a Piani, lungo la provinciale Altare-Mallare. Balletto di bronzo, Tony Marcus e i St-Just, Circo Duemila, il Concerto spettacolo clou, e Dio ubriaco, di Torino, sono i maggiori complessi che si alterneranno per due giornate sul palco del grande Bamum. Ad essi si aggiungeranno altri complessi minori. Alcuni gruppi di hippies sono già giunti ad Altare. L'afflusso massiccio è previsto per venerdì e sabato. Gli abitanti, in maggioranza dipendenti delle industrie chimiche della zona di Cairo Montenotte. guardano con sospetto e con curiosità i preparativi. Il festival sarà anche un fatto di grande importanza economica. Sono stati predisposti punti di ristoro nelle vicinanze del luogo dove si svolgerà il raduno. Il biglietto d'ingresso costa 1500 lire. Oltre all'esibizione dei complessi, nel corso del festival è prevista la proiezione di due film, interpretati dall'idolo degli hippies, Bob Dylan. I veri protagonisti dello spettacolo saranno i giovani che arriveranno ad Altare da tutte le località. La vita tranquilla del paese sarà certamente scossa. L'invasione degli hippies è attesa con una certa preoccupazione anche dalla polizia. Sembra che siano stati richiesti servizi da parte di agenti in borghese, che controlleranno la situazione per due giornate, con particolare attenzione alla droga.

Persone citate: Bob Dylan, Tony Marcus

Luoghi citati: Altare, Cairo Montenotte, Mallare, Torino