I dirigenti biancoblù a San Benedetto cercono un attaccante tra i "semiprò" di Sandro Chiaramonti

I dirigenti biancoblù a San Benedetto cercono un attaccante tra i "semiprò" Dopo le trattative fallite al mercato dell'Hilton I dirigenti biancoblù a San Benedetto cercono un attaccante tra i "semiprò" I quadri del Savona sono comunque completi: si tratta di migliorare la prima linea • Forse il Consiglio direttivo sarà allargato - I centrocampisti Sangoi e Borri acquistati dalla Sestrese (N t Ui particolare) " """" mumv blu Savona, 16 luglio. Ufficialmente, il Savona presente al mercatino «semiprò» di San Benedetto del! Tronto solo per i movimenti minori ma i tifosi sperano; ancora nell'arrivo di un attaccante. L'ingresso nella società biancoblù del dottor Pieriran- ; co Devasini ha riportato uni certo ottimismo in città. La campagna acquisti, condotta dal presidente Briano è giudicata positiva, «anche se ogni giudizio definitivo — come ricorda Tagnin ad ogni occasio- ; ne — va lasciato al campo». Il Savona può aver trovato la tranquillità dirigenziale, primo, indispensabile scalino verso i successi sportivi. Il merito dell'operazione va in gran parte al braccio destro di Briano, Numi Marchese. Molti lasciano intendere che l'operazione potrebbe essere j completata con l'allargamento del consiglio di amministrazione della società bianco- i anche altri sportivi sii erano fatti avanti per aiutare Briano. Al tannine della campagna di compravendita dell'Hilton sono questi i giocatori a disposizione di Tagnin. Portie- ri: Paterlini e Ghiso (confermati); difensori: Brignole, Budicin e Canepa (confermati), Andreoli, Belladonna (dal Torino) e Ferrerò (dal Genoa). Il battitore Ubero Gava è passato al Trento, per 20 milioni. Probabilmente saranno ceduti anche Perlo e Capra. Quest'ultimo ha qualche possibilità di finire al Venezia, la nuova squadra dell'ex allenatore biancoblù Ezio Volpi. Centrocampisti: Rossi e Bosca (confermati), Matteoni (dalla Casertana), Cucchi (dall'Arezzo); attaccanti: Panucci, Tonoli, Ardemagni e Sacco (confermati). Pavoni (dal Genoa). Sono partiti Corbellini e Gottardo (al Piacenza). Numerosi i movimenti minori tra il Savona e la Sestrese (tra le due società è stato raggiunto un accordo per una certa collaborazione). Alla società biancoblù sono stati ceduti i centrocampisti Sangoi e Borri e il difensore Repetto; alla Sestrese andranno Neirotti, Manitto ed i fratelli Cusimano. Torresan è stato ceduto alla Veloce. Per tutti i biancoblù il ritrovo precampionato è fissato per i primi giorni di agosto, in sede. La squadra si trasferirà quindi nel ritiro di Calizzano fino alla prima amichevole in notturna con l'Inter, in programma per il 18 agosto al Valerio Bacigalupo. Sembra che per quella data il nuovo impianto di illuminazione sarà funzionante. Il 22 agosto dovrebbe scendere Savona la Sampdoria. a Ancora nessuna novità dal- la Lega per quanto concerne la formazione dei gironi di se- rie C. E' comunque probabile che la società biancoblù finisca nel girone centrale assieme alla Gavinovese di Mario Robbiano. Sandro Chiaramonti ; ; i ; j i Pierfranco Devasini

Luoghi citati: Calizzano, San Benedetto, Savona