Fiacchi i supporters di Bertola che deve cedere agli attacchi di Arrigo e Cerrina

Fiacchi i supporters di Bertola che deve cedere agli attacchi di Arrigo e Cerrina Cengio: il campione handicappato nel Torneo "Gillardo,, Fiacchi i supporters di Bertola che deve cedere agli attacchi di Arrigo e Cerrina "La federazione ha indebolito la mia squadra", si lamenta l'azzurro - Il risultato della gara messo in discussione - "Bertela però — hanno detto gli avversari — è sempre il più forte" (Dal nostro corrispondente) Cengio. 7 luglio. Arrigo e Cerrina si sono aggiudicati il trofeo «Gillardo» battendo il campione d'Italia Felice Bertolè nella finalissima disputata allo sferisterio di Cengio, davanti a più di millecinquecento persone. La sconfitta conferma i timori espressi dallo stesso campione d'Italia, dominatore da molti anni, del campionato di serie A di pallone elastico. La Federazione italiana di pallone elastico, cui compete la scelta di parte della squadra — aveva detto Bertola — ha indebolito, in maniera eccessiva, la mia formazione: pertanto la riconquista del titolo di campione d'Italia sarà per me molto problematica». La compagine di Arrigo e Cerrina, astri nascenti del pallone elastico, in splendide condizioni di forma, ha disputato una prova maiuscola e spettacolare che ha riscosso applausi a scena aperta. Il pluricampione d'Italia Bertola, nonostante l'enorme classe e la straordinaria potenza atletica di cui dispone, a causa della poca collaborazione dei compagni di squadra, ha dovuto cedere il passo agli avversari in splendide condizioni di forma e con un gioco di squadra perfetto per gli automatismi degli scambi. Il risultato è stato messo in discussione in un solo momento della gara (nove giochi a nove) quando, con una imj pennata orgogliosa, il campio( ne d'Italia ha raggiunto la parità poi il gioco di squadra di Arrigo ha prevalso e Bertola ha subito la prima sconfitta Ideila stagione perdendo il i match per undici giochi a nove. «Bertola è sempre il più forte — ha ammesso onèstamente Cerrina, ex spalla del campione d'Italia —, ma la squadra manca di elementi validi per cui, in serate di scarsa forma come questa, deve subire il gioco altrui». «Tuttavia — ha concluso Cerrina — anche in tali condizioni è avversario temebilissimo, resta insieme a Berrutt il candidato favorito per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia». Bruno Balbo

Persone citate: Bruno Balbo, Cerrina, Felice Bertolè, Gillardo, Italia Bertola

Luoghi citati: Cengio, Italia