Sarà fatta la strada Ventimiglia - Cuneo

Sarà fatta la strada Ventimiglia - Cuneo Con gli stanziamenti dello Stato Sarà fatta la strada Ventimiglia - Cuneo E' stato approvato il progetto del Presidente della Provincia, Manfredi - Il telegramma del ministro (Nostro servizio particolare) | VentunigUa. 3 luglio. - (r. b.) Dopo un'attesa di quasi 20 anni lo Stato ha deci-1 so di finanziare i lavori di ampliamento ed ammodernamento della strada che unisce Ventimiglia a Cuneo. Il ministro dei Lavori Pubblici, onorevole Nino Gullotti, ha dato l'annuncio al presidente della Provincia, commendator Manfredo Manfredi. Ecco il testo del telegramma: «In riferimento premure rivoltemi sono lieto comunicare cne Consiglio amministrazione Anas approvato progetto esecutivo relativo ammodernamento della statale n. 20 tra. Ventimiglia e Fanghetto per importo li miliardi e 245 milioni di lire». Era stata proprio l'amministrazione provinciale di Imperia nel 1970 ad inviare a Roma un progetto dettagliato chiedendo la sovvenzione del ministero per poter iniziare e portare a termine i lavori. La statale 20, infatti, è diventata ormai troppo stretta, pericolosa e lenta per il traffico commerciale tra l'estremo Ponente ligure, il Basso Piemonte e la Francia. Molti autotrasportatori preferivano passare sempre più spesso da Savona, allungando il tragitto di oltre 100 chilometri, piuttosto che correre il rischio di rimanere coinvolti in incidenti.

Persone citate: Manfredo Manfredi, Nino Gullotti

Luoghi citati: Cuneo, Francia, Imperia, Piemonte, Roma, Savona, Ventimiglia