E' pugnalato alla schiena mentre tenta di recuperare la sua motocicletta rubata

E' pugnalato alla schiena mentre tenta di recuperare la sua motocicletta rubata Sanguinoso episodio di delinquenza a Celle Ligure E' pugnalato alla schiena mentre tenta di recuperare la sua motocicletta rubata E' il figlio diciannovenne di un commerciante savonese - Gli era stata tubata una "Suzuki 500" e con alcuni amici si era messo alla ricerca - L'aveva ritrovata in una discarica a mare, ma mentre stava per riprendersela è arrivata una banda di giovani - E' nata una furiosa rissa durante la quale è stato colpito (Dai nostro corrispondente) Savona, 25 giugno. (s. eh.) Un savonese di 19 anni, Emanuele Attimonelli, abitante in corso Vittorio Veneto 10/3, è stato arrestato sotto l'accusa di tentato orni- cidio. Insieme ad alcuni complici, sarebbe il responsabile di un'aggressione ai danni del figlio di un commerciante savonese, Gaetano Natali, di 24 anni, abitante in via Leoncavallo 3/13, ferito da una coltellata alla schiena per la quale all'ospedale San Paolo è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Con alcuni amici il Natali si era messo alla ricerca della propria motocicletta, una «Suzuki 500», che gli-era stata rubata nottetempo. L'ha rinvenuta a Celle Ligure, sulla discarica a mare mentre la banda responsabile del furto stava tornando a riprenderla. Erano in otto o nove, tra cui una ragazza. Il Natali ed i suoi amici hanno tentato di bloccarli, ne è nata una zuffa generale. All'improvviso sono comparsi i coltelli. Il figlio del commerciante savonese è stato colpito alla schiena e, mentre i suoi amici lo soccorrevano, la banda ha potuto darsi alla fuga a bordo di due auto. Gaetano Natali è stato trasportato al San Paolo, dove il sanitario di turno gli ha riscontrato un'ampia ferita alla schiena e la frattura di un dito, ed ha emesso una prognosi di 15 giorni. Due degli aggressori sono I stati identificati per Antonio i Peraino, di 21 anni, da Asti, i via Malta 25, ed Emanuele Attimonelli, il giovane che è stato arrestato. Il primo è ricercato dovendo rispondere di rapina impropria, l'altro saj rebbe l'aggressore che ha feri' to il Natali. L'Attimonelli è stato riconosciuto per la strada dal f raI tello di Gaetano Natali, pre| sente all'aggressione, e tenuto a bada fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Emanuele Attimonelli

Persone citate: Attimonelli, Emanuele Attimonelli, Gaetano Natali, Peraino

Luoghi citati: Asti, Celle Ligure, San Paolo, Savona