Sanremo: ricercati 2 giovani Picchiarono un controllore?

Sanremo: ricercati 2 giovani Picchiarono un controllore? L'aggressione all'impiegato del Casinò Sanremo: ricercati 2 giovani Picchiarono un controllore? (Nostro servizio particolare) Sanremo, 22 giugno. L'ex barman di un «night club» del centro e un torinese di 24 anni sono ricercati dalla polizia di Sanremo. Potrebbero essere i misteriosi aggressori di Paolo Galli, 32 anni, corso Nuvoloni 63, il controllore comunale del Casinò municipale bastonato selvaggiamente la vigilia di Natale nel suo appartamento o fornire elementi utili per la loro identificazione. Si tratta di Alfonso Tommaso, residente a Settimo Torinese, e Gabriel Pacini, 33 anni, di Roma. Il primo ha già avuto noie con la polizia a Torino, il secondo è incensurato. Entrambi sono scora parsi dalla circolazione e nes- suno sa dove si trovano. Gli amici di Tommaso da tempo non hanno più sue notizie, il Pacini all'improvviso ha lasciato il suo posto di barista a Sanremo ed è andato via senza dare a nessuno il nuovo recapito suo Fermati pochi miniti dopo l'aggressione vicino al palazzo dove risiede il Galli, i due, senza una ragione apparente, avevano rilasciato alla polizia dichiarazioni fasulle che gli inquirenti al momento non erano stati in grado di controllare. Dopo aver preso le loro generalità li avevano rilasciati. «Quando la polizia — ha dichiarato Paolo Galli — tra le altre mi ha anche mostrato per l'identificazione dei miei aggressori la foto di Alfonso Tommaso mi è venuta la pelle d'oca. Il viso, i capelli, la statura, lo sguardo erano identici a quelli di uno dei miei assalitori. Se non è un sosia e se anche fisicamente i lineamenti corrispondono alla foto si tratta della stessa persona». Erano circa le 20 della vigilia di Natale quando due sconosciuti, giovani, vestiti con ricercatezza e con in mano due voluminosi pacchi-regalo infiocchettati e lucenti di carta stagnola avevano suonato all'appartamento del controllore del Casinò. «Ero in pigiama — ha ricordato il Galli — e appena ho aperto la porta quei due hanno estratto dagli involucri colorati due bastoni e senza parlare hanno comin- j ciato a picchiare selvaggia-\ mente. Ho cercato di reagire. \ ma tutto è stato inutile. Sono I solo riuscito a vederli bene in \ viso». Quando i due sconosciuti! hanno lasciato l'appartamento il controllore del Casinò; era sfigurato dalle randellate' e giaceva sul pavimento in un lago di sangue. Trasportato al! pronto soccorso veniva rico verato con una prognosi di due mesi. Paolo Galli, sarebbe stato picchiato perché aveva vietato l'ingresso alle sale a «ma-i ero» che volevano instaurare I un certo giro di donnine d'al! to bordo tra i tavoli della ! roulette.

Persone citate: Alfonso Tommaso, Gabriel Pacini, Pacini, Paolo Galli

Luoghi citati: Roma, Sanremo, Settimo Torinese, Torino