L'allenatore Duzioni ha chiesto 2 centrocampisti per l' Imperia

L'allenatore Duzioni ha chiesto 2 centrocampisti per l' Imperia La riunione del consiglio direttivo della società L'allenatore Duzioni ha chiesto 2 centrocampisti per l' Imperia Controllati i primi lavori per l'illuminazione dello stadio comunale: costeranno circa 35 milioni e saranno terminati a fine luglio - Nessuna rivelazione sui nomi della campagna acquisti-vendite (Dal nostro corrispondente) Imperia, 20 giugno. «Se vagimmo fare la squadra che lotti per il primato, occorre acquistare qualche Franco Duzioni elemento, e vendere il meno possibile: ho chiesto al consiglio due elementi di centro* campo, possibilmente giovani e comunque di esperienza...». Queste le principali dichiarazioni che il nuovo allenatore dell'Imperia, Franco Duzioni, ci ha fatto questa mattina nel corso di una breve intervista. Duzioni, un tipo atletico ed ancora prestante, che dà l'impressione di potere ancora calcare i campi sportivi come atleta, si è recato di buon'ora al «Nino Ciccione» con alcuni dirigenti nerazzurri: si trattava di controllare i primi lavori per l'illuminazione dello stadio comunale, che costeranno circa 35 milioni e che dovrebbero essere terminati per la fine di luglio. Verrà realizzata una illuminazione a giorno capace di rendere visibile ogni tipo di spettacolo creando così un'attrezzatura di cui la città di Imperia ha finora sentito la mancanza. Dal punto di vista sportivo l'iniziativa del Comune cui concorre anche l'azienda di soggiorno, permetterà l'effettuazione di partite e tornei notturni di grande interesse: è probabile, fra l'altro, che l'inaugurazione dell'impianto possa avvenire nel mese di agosto, in occasione di una partita amichevole con il «Genoa da serie A», già concordata. Anche Duzioni ha sottolineato l'importanza di tale impianto per il potenziamento dell'attività dell'Imperia: l'allenatore ha preso parte ieri sera al consiglio della società nel corso del quale è stata fatta una «panoramica» della campagna acquisti e vendite, sulla quale egli però non ha voluto dire nulla: «Tocca ai dirigenti — egli ha commentato — rendere note le deci sioni della società. Io ho espresso il mio parere su quanto mi è stato richiesto ed ho piena fiducia nel loro ope- j rato...». Duzioni si è dichiara- qto entusiasta dell'atmosfera riscontrata ad Imperia. Ad una specifica domanda egli non ha escluso l'eventuale ritorno di Natta all'Imperia pur ribadendo la necessità di elementi giovani: «Conosco personalmente Natta, con ili quale ho giocato — egli ha detto — e ne apprezzo le doti di centrocampista...». In questi giorni Duzioni si è incontrato diverse volte con Faustino Turra, che ha funzionato da giocatore - allenatore nell'Ultima fase del campionato, con vivo successo: è probabile che fra queste due «volpi» del campionato di serie A, che più volte si sono incontrate sui campi di gioco militando nel Lecco, Milan e Bologna, siano state scambiate molte impressioni: nessuno ha parlato ma si ha l'impressione che da questa coppia Duzioni-Turra possano nascere per l'Imperia molte favorevoli prospettive. Dal punto di vista pratico fonti ufficiali dell'Imperia hanno affermato che nulla è ancora stato deciso per nuovi acquisti o vendite, anche se «le trattative sono molte...». Possiamo trarre la conclusione da una frase di Duzioni: «Sono un bergamasco, naturalmente espansivo... Sono certo che ad Imperia è possibile ricreare l'ambiente e l'attrezzatura tecnica necessaria per puntare nuovamente, con successo, alla serie C..».

Persone citate: Faustino Turra, Franco Duzioni, Natta, Turra