L'Imperia contro il Pegli lotta per la promozione

L'Imperia contro il Pegli lotta per la promozione Pallanuoto oggi alle ore 18,30 L'Imperia contro il Pegli lotta per la promozione (Dal nostro corrispondente) Imperia, 19 giugno. (b.v.) Concluso il campionato di calcio, la pallanuoto richiama gli sportivi che seguono la Rari Nantes Imperia, neopromossa in serie C: dopo la vittoria contro il Cagliari e il pareggio strappato a Milano gli imperiesi affronteranno domani alle 18,30 sul campo della spiaggia d'oro, la squadra capolista di Pegli che capeggia la classifica con quattro punti. «Battendo U Pegli, si potrà cominciare a parlare di lotta per la promozione». Questo lo slogan dei tifosi imperiesi. In vista di questo incontro chiave l'allenatore Cucchia ha curato la preparazione in modo particolare: in gran forma il «cannoniere» Straffarello, che ha segnato cinque reti in due partite e che è ormai considerato la spina nel fianco delle difese avversarie. Cucchia, dopo l'inizio brillante di campionato, è diventato l'idolo degli sportivi: oltre al suo gioco a un livello «nazionale» sta dimostrando anche ottima preparazione tecnica: in campo non cerca di strafare, limitando eventualmente la velocità del gioco, ma si sforza di fare giocare tutta la squadra con continue aperture che scardinano le difese avversarie. «E' l'allenatore che attendevamo da anni», questo il commento di uno dei giocatori imperiesi. A Milano Cucchia, oltre ad avere segnato proprio negli ultimi secondi le due reti del pareggio, ha fatto segnare in precedenza, con le sue azioni, Strafforello per due volte, e Ricci e Lorenzo Logorio, una volta ciascuno. Attorno al campo della spiaggia d'oro saranno domani sera migliaia di persone: i nuotatori attendono tuttavia che sia finalmente terminata la piscina comunale scoperta dei giardini San Lazzaro, che permetterà di disporre in ogni momento, e con qualsiasi condizione del mare, di uno specchio d'acqua sicuro, senza il pericolo di dovere disputare le eventuali partite della promozione nella piscina scoperta di un albergo di Diano Marina.

Persone citate: Cucchia, Lorenzo Logorio, Ricci, Strafforello

Luoghi citati: Diano Marina, Imperia, Milano, San Lazzaro