A Loano i caroselli dei tifosi festeggiano il passaggio della squadra in Promozione

A Loano i caroselli dei tifosi festeggiano il passaggio della squadra in Promozione Con la secca vittoria (3-0) sul Carlin's Boys A Loano i caroselli dei tifosi festeggiano il passaggio della squadra in Promozione Soddisfazione dei dirigenti e dei giocatori per la splendida affermazione - Previsto un potenziamento della compagine per affrontare l'impegnativo campionato nella categoria superiore (Dal nostro corrispondente) Loano, 11 giugno. Con festosi caroselli di auto lui.go corso Roma, brindisi e pranzi protrattisi tino a tarda ora, i tifosi loanesi hanno festeggiato il passaggio della squadra calcistica locale dal settore dilettanti al girone di promozione. La vittoria finale è giunta all'ultima giornata di campionato, con una indiscussa affermazione, per 3-0, sul terreno sanremese dei Carlin's Boys, e grazie alla contemporanea sconfitta della capolista Taggese ad Alessio. «L'incontro è stato dominato territorialmente dagli avversari — dice il dirigente Maritano, commentando la partita di Sanremo —, ma i nostri hanno saputo mettere a frutto il contropiede. Ho sempre nutrito una speranza per la vittoria finale e sono ben contento di non essermi sbagliato». Di diverso avviso il vicepresidente Giuseppe Guzzetti, che sostiene: «Otto punti nelle ultime quattro partite sono stati davvero un'impresa imprevedibile, tanto più che la Taggese aveva ormai quattro punti di vantaggio. Un mese fa, dopo la sconfitta di Albissola, avevamo pensato di riporre tutti i sogni e di mandare in campo i ragazzi, proprio perché sembrava impossibile rimontare lo svantaggio. Mi sento doppiamente lieto — conclude Guzzetti — del successo, perché sono stato fra i maggiori fautori della fusione fra le due squadre cittadine. I frutti di questa operazione, malgrado le discussioni.che ha sollevato, si sono concretati prima del previsto». I Loanesi parteciperanno al prossimo campionato di promozione, e l'operazione rinnovamento inizierà al più presto. «Oggi — afferma il presidente cavalier Italo Borlotti —, con l'uforia della vittoria, è forse prematuro parlare di programmi, ma sicuramente non si tralascerà nulla per affrontare la prossima annata nelle migliori condizioni. Si dovrà tracciare un doppio programma, uno per la situazione finanziaria e l'altro per il potenziamento della squadra, in quanto si dovranno acquistare almeno tre o quattro elementi per poter disputare decorosamente le gare della serie superiore». ' Anche se l'argomento non è stato commentato a fondo, è evidente che le maggiori preoccupazioni dei dirigenti rossoblu si appuntano sulla possibilità di eliminare un disavanzo di oltre quattro milioni che grava sul bilancio del sodalizio da diversi anni. «Se verrà eliminata ogni passività — affermano — sarà più facile trovare nuovi dirigenti disposti a far parte del consiglio direttivo ed anche gli sportivi si mostreranno più sensibili ai problemi di potenziamento della squadra», g. m.

Persone citate: Giuseppe Guzzetti, Guzzetti

Luoghi citati: Loano, Sanremo