Quattro capelloni sono presi per 2 rapine fatte a Savona

Quattro capelloni sono presi per 2 rapine fatte a Savona Erano stati condannati in contumacia Quattro capelloni sono presi per 2 rapine fatte a Savona Facevano parte di una banda di otto giovani: uno è ancora latitante (Nostro servizio particolare) Savona, 7 giugno. rs.cn.> Sono stati arrestati alcuni capelloni ricercati per due rapine compiute il 29 e il 30 giugno 1969 e per le quali erano stati condannati dalla corte di assise di Savona, il 19 giugno 1971. Nei giorni scorsi era scattato l'ordine di carcerazione, perché la sentenza è passata in giudicato. Degli otto ricercati, quattro sono stati arrestati da una pattuglia della «mobile». Sono: Adriano Giannottu, 24 anni, via Turati /A; Rinaldo Pippo, 21 anni, corso Vittorio Veneto 12; Emanuele Beltrame, 20 anni, via De Amicis 6, e Flavio Fiumara, 20 anni, Valletta San Cristoforo 3. Giuseppe Gallo. 25 anni, via Nazionale del Piemonte 79, appena saputo di essere ricercato si è presentato alle carceri di Sant'Agostino per scontare una pena di due anni. Altri due, Franco Giulietti, 21 anni, via Mignone. e Lorenzo Bruno, 23 anni, Albissola Superiore, via Vittorio Veneto 59. sono detenuti, per altri reati, rispettivamente nel manicomio criminale di Aversa e nel carcere di Peschiera. L'ottavo ricercato, Guglielmo Raciti, 21 anni, via Mondovi 5/12, è ancora latitante. Gli otto giovani il 29 giugno 1969 avevano rapinato, nei giardini del prolungamento a mare di Savona, Antonio Giusto, di Cogoleto. riuscendo ad impossessarsi di oltre centomila lire in contanti, un anello d'oro ed oggetti personali. Poi erano fuggiti dopo averlo percosso. La corte d'assise di Savona aveva condannato il Bruno, il Giannottu e il Gallo a 3 anni di carcere. Due anni erano stati inflitti agli altri. Tutti gli imputati, avevano ottenuto un anno di condono, oltre ad altre riduzioni della pena concesse dalla corte d'appello di Genova. Il Bruno e il Gallo dovranno quindi stare in carcere per 2 anni, il Pippo ed il Beltrame per un anno e 3 mesi ciascuno. Gli altri sconteranno un anno di reclusione. Adriano Giannottu, Rinaldo Pippo ed Emanuele Beltrame sono stati condannati anche per una seconda rapina, ai danni di un cameriere d'Imperia, il 30 giugno 1969. Nella pena loro inflitta si è infatti tenuto conto di quest'altro reato. La «banda dei capelloni » è cosi sgominata. SAVONA — Luigi Sciandra, di 54 anni, abitante a Spotorno in via Mazzini 9, è stato ricoverato all'ospedale San Paolo di Savona per le ferite riportate in un incidente della strada avvenuto lungo l'Aurelia, tra Torre del Mare e Spotorno. Con la sua motocicletta ha investito un'autovettura che, dopo avere sbandato, si era messa di traverso alla sede stradale. Guarirà in 15 giorni.