Cantante prende troppi sonniferi in una crisi di sconforto: salvata

Cantante prende troppi sonniferi in una crisi di sconforto: salvata Scoperta da un'amica che era andata a farle visita Cantante prende troppi sonniferi in una crisi di sconforto: salvata Dopo la lavanda gastrica le condizioni della ragazza sono migliorate - Il suo corpo presenta numerosi ematomi - Sono dovati alle percosse dell'ex marito? t i (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 28 maggio. (r.o.) La vedette di un night club di Sanremo. Luisella Ronconi, 27 anni, milanese, cantautrice, in preda ed una crisi di sconforto ha rischiato di morire per aver ingerito una forte dose di tranquillanti. E' stata salvata da un'amica, Tina Verro, titolare ad Ospedaletti di una boutique. che passando davanti casa della Ronconi era andata ai 1 f„,,_ -ic*t* lat - „ „ - „ .- . 1 Luisella Ronconi era diste- ! ?» ^ le"°' gestita ed "*> stato di sendncoscien- za. Sul comodino da notte c'erano due tubetti vuoti di ansiolitici. La Verro chiamava aiuto e la cantautrice milanese veniva trasportata d'urgen-, za, con una autoambulanza della Croce Rossa, all'ospedale civile di Sanremo dove i sanitari, dopo averla sottoposta a lavanda gastrica, la ricoveravano in osservazione. Sul corpo la Ronconi aveva numerosi ematomi, come se fosse stata percossa brutalmente. In serata le condizioni della ragazza sono migliorate ed ha potuto rispondere alle domande dei medici. «Sono esaurita, ha dichiarato la Ronconi cbe qualche tempo fa aveva ottenuto una discreta notorietà traducendo in italiano alcune canzoni per Aznavour; ieri, non riuscendo a prendere sonno, dopo la mia esibizione ha fatto ricorso al sonnifero. Senza accorgermene devo avere esagerato. Ultimamente ho avuto scontri violenti con il mio ex marito ed ho i nervi a pezzi. E' un violento che ho dovuto denunciare già altre volte alla polizia per maltrattamenti». Sino allo scorso anno Luisella Ronconi'abitava a Milano in un elegante appartamento del centro. Dopo la morte della figlioletta Monica, di 10 mesi, il suo matrimonio era fallito. Dopo la separazione (il marito è un noto industriale milanese del ramo trasporti) si era trasferita a Capo Pino di Sanremo.

Persone citate: Aznavour, Capo Pino, Luisella Ronconi, Luisella Ronconi'abitava, Tina Verro

Luoghi citati: Milano, Ospedaletti, Sanremo