E' morso da una vipera mentre raccoglie l'erba

E' morso da una vipera mentre raccoglie l'erba Un operaio di 42 anni a Vado Ligure E' morso da una vipera mentre raccoglie l'erba (Dal nostro corrispondente) Savona, 21 maggio. fs. eh.) Un operaio di 42 anni, Mario Pedone, residente a Vado Ligure in via Leopardi 10/2, è stato morso al dito indice della mano sinistra da una vipera mentre strappava dell'erba nel suo orto. Si era chinato a terra mettendo la mano proprio nel punto in cui c'era il rettile che, con un movimento fulmineo, lo ha raggiunto al dito. La sua prontezza di spirito gli { ha evitato guai maggiori: è corso in una vicina farmacia, portando scompiglio fra i clienti. «Sono stato morso da una vipera — ha detto al dottore — fate qualcosa subito». Gli è stata praticata immediatamente una iniezione di siero antiofidico. Quindi Mario Pedone si è recato, accompagnato da un conoscente, al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, dove il sanitario di turno ne ha ordinato il ricovero con otto giorni di prognosi. L'operaio ha però preferito, sotto sua responsabilità; fare ritorno a casa. _ E' ormai arrivato il periodo del risveglio delle vipere. Circa una settimana fa alcuni contadini di Quiliano ne avevano già catturate un paio. FINALE LIGURE — Un citta- ! dino svìzzero. Peter Sporri, 28 ! ami. cne s'era ubriacato a Fina- j le Ligure, è stato rimpatriato dai j carabinieri. Dopo aver rovescia- ' to tutti i bidoni deli immondìzia, in via Pertica e in via Bolla, è stato fermato dai carabinieri, ma ha inforcato una bicicletta, appoggiata a un muro, e si è allontanato.

Persone citate: Fina, Mario Pedone, Peter Sporri

Luoghi citati: Finale Ligure, Quiliano, Savona, Vado Ligure