Potenziati a Varazze i "trasporti pubblici,.

Potenziati a Varazze i "trasporti pubblici,. Collegamenti con le frazioni Potenziati a Varazze i "trasporti pubblici,. Il Consiglio comunale ha deciso l'acquisto di tre nuovi mezzi per una spesa di quattro milioni • Prevista la consegna fra un mese (Dal nostro corrispondente/ Varazze, 27 aprile. (s. eh.) Sarà migliorato e potenziato il servizio municipale degli autobus per le frazioni. Il consiglio comunale di Varazze, infatti, ha approvato all'unanimità l'acquisto di tre nuovi mezzi per una spesa complessiva di quasi quaranta milioni. Sul problema dei trasporti c'è stata una vivace discussione, sollevata dai consiglieri di minoranza che hanno chiesto agli amministratori quali siano le loro intenzioni per quanto riguarda l'adesione al consorzio provinciale. «Non siamo contrari al consorzio — afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Piero Spotorno —, qualora esso offra sufficienti garanzie per le nostre esigenze. L'acquisto dei nuovi mezzi, comunque, non preclude un eventuale ingresso del Comune di Varazze nel consorzio». Due dei nuovi autobus sono da 36 posti; l'altro, più piccolo, sarà usato sulla linea Varazze-Cantalupo, servita da una strada particolarmente tortuosa. Dei tre mezzi vecchi ne resterà attivo uno soltanto. «Riattiveremo i servizi che sono stati soppressi per la mancanza di un numero adeguato di corriere — prosegue Spotorno —, e collegheremo con il centro quelle frazioni e quelle località, come Campomarzio, che hanno dovuto fare a meno del servizio municipale per molti mesi». L'assessore Spotorno è in continuo contatto con le ditte che devono fornire' gli automezzi per sollecitarne la consegna (che non avverrà comunque prima di trenta-quaranta giorni) e poi passare alla fase pratica del potenziamento. Le prossime sedute del Consiglio comunale (sono la quarta e la quinta della sessione primaverile), si terranno il 9 ed il 23 maggio.Saranno discussi numerosi problemi di particolare importanza, tra cui quello relativo alla costruzione di un ampio porticciclo turistico nella zona dei Piani d'Invrea.

Persone citate: Cantalupo, Invrea, Piero Spotorno, Spotorno

Luoghi citati: Comune Di Varazze, Varazze