Muore un giovane su un'utilitaria che investe un'auto nella galleria

Muore un giovane su un'utilitaria che investe un'auto nella galleria Sull'Autostrada dei Fiori presso Ventimiglia Muore un giovane su un'utilitaria che investe un'auto nella galleria Ventimiglia, 20 aprile. fi. m.) Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nelle prime ore di questo pomeriggio, verso le 14,30, sull'autostrada dei Fiori, nella galleria «Bel Poggio», il primo tunnel, lungo oltre millecinquecento metri, che s'incontra appena superato il casello-barriera della nostra città, lato Francia. Un'autovettura « Volvo », condotta dal quarantaduenne Luigi Marmonyer, residente a Nizza, al fianco del quale si trovava la trentatreenne Ivette De Rotschild, da Villeneuve Lubet, stava dirigendosi verso la nostra città. Improvvisamente nella galleria (che per i lavori in corso nel tunnel parallelo è in questi giorni a doppio senso di marcia) i due occupanti la macchina, vedevano una «Mini Morris» che marciava in senso contrario sbandare dopo aver zigzagato per parecchi metri e piombare loro addosso, malgrado il disperato tentativo del Marmonyer di evitarla. L'urto, violentissimo, riduceva le due vetture ad un ammasso di rottami, dai quali venivano estratti, sia la coppia sia l'occupante l'auto investitrice, il diciannovenne André Senn Werner, residente a Brugg (Svizzera), elettromeccanico. Trasportati con un'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale il medico di guardia constatava il decesso del Senn Werner per sfondamento dell'emitorace sinistro, frattura cranica, frattura del- la caviglia e braccio sinistri. I due occupanti la «Volvo» invece, grazie anche alle cinture di sicurezza allacciate al momento dell'urto, se la sono cavata, la De Rotschild con semplici escoriazioni dichiarate guaribili in otto giorni e il Marmonyer con la frattura del braccio destro, escoriazioni multiple dichiarate guaribili in sessanta giorni.

Persone citate: André Senn Werner, De Rotschild, Senn Werner

Luoghi citati: Brugg, Francia, Nizza, Svizzera, Ventimiglia, Villeneuve