Accolta la protesta per il caro-ormeggi

Accolta la protesta per il caro-ormeggi Lroano; pescatori soddisfatti Accolta la protesta per il caro-ormeggi Attraccare le barche eosterà 2 mila lire, non cinquemila come chiedeva l'ammìnistTazione (Dal nostro corrispondente) Loano, 2 marzo. (g. m.) L'amministrazione comunale ha accolto la protesta dei pescatori dilettanti insorti compatti contro l'imposizione di dover pagare cinquemila lire al mese per diritti di ormeggio delle barche nel porticciolo. Per ottenere questo risultato, i pescatori dilettanti loanesi si sono costituiti in un'apposita associazione, denominata «La Bussola», che ha raccolto finora una sessantina di adesioni, ma che è destinata ad ingrossare le proprie file. Giovanni Massaferro, presidente del sodalizio, ha detto: «Avevamo già dovuto sloggiare dalle spiagge e ci avevano garantito un tratto di banchina nel porto per ormeggiare gratuitamente le nostre piccole imbarcazioni. Abbiamo anche accettato di pagare duemila lire al mese quando il Comune decise di aggiungere i pontili in legno, ma recentemente c'è stato proposto l'aumento del diritto di ormeggio a cinquemila lire mensili, non potevamo accettare perché molti di noi avrebbero dovuto vendere la barca per pagare i diritti portuali». La compattezza dei pescatori dilettanti ha ottenuto il successo sperato e la gestione portuale continuerà ad accontentarsi di duemila lire al mese per l'ormeggio delle barche dei soci de «La Bussola». Z pescatori Ioana* anche eletto i loro dirigenti. Oltre al presidente Massaferro. il vicepresidente Giuseppe Facchinetti e i consiglieri Ernesto Tassa ra, Giacomo Ricci, Renzo Salacca, Giuseppe Ferrari, Nicola Delusola.

Persone citate: Ernesto Tassa, Giacomo Ricci, Giovanni Massaferro, Giuseppe Facchinetti, Giuseppe Ferrari, Massaferro, Nicola Delusola, Renzo Salacca

Luoghi citati: Loano