Ritrovata la sposina fuggita Dice: "lui mi maltrattava,.

Ritrovata la sposina fuggita Dice: "lui mi maltrattava,. Si era stabilita a San Bartolomeo Ritrovata la sposina fuggita Dice: "lui mi maltrattava,. Il muratore di Diano Marina respinge l'accusa - La giovane donna non vuol tornare a casa con la bambina (Dal nostro corrispondente) Imperia, 31 gennaio, (b.v.) «Sono fuggita da casa perché mio marito mi maltrattava. Faceva mancare i mezzi di sussistenza a me e alla nostra figlioletta Mariella, di 21 mesi. Non voglio più tornare con lui». Sono le parole che Lorenza Malta, 19 anni, oriunda da Milazzo, ha detto, questo pomeriggio, ai carabinieri di Diano Marina che l'hanno rintracciata, a San Bartolomeo al Mare, dove da una decina di giorni aveva trovato alloggio in un modesto appartamento in affitto. La sparizione di Lorenza Malta era stata denunciata ieri alla questura di Imperia dal marito, Francesco Altura, 25 anni, muratore, abitante ad Imperia, via Muraglione 27. Gli Altuni si sono sposati in Sicilia circa tre anni or sono quando la Malta aveva soltanto 16 anni: fu un matrimonio d'amore ed ora la donna rifiuta di tornare a casa, mentre si parla di possibile separazione legale. Altuni, che è sordomuto, ha fatto capire di non sapersi spiegare la fuga della moglie, che andavano d'accordo e di non averle mai fatto mancare nulla. La donna ha progettato in segreto la fuga, forse sperando, con una certa ingenuità, di riuscire a dileguarsi senza poter essere più scoperta. Circa due settimane or sono, mentre il marito era al lavoro, è andata all'asilo nido a prelevare la bambina e si è poi recata a San Bartolomeo Mare, senza lasciare neppure un biglietto. Non è stato accertato se alla base della «fuga» vi sia anche una componente sciti- ! mentale. Gli ambienti di poli- j zia, che non sono potuti in- j tervenire direttamente, man j cando una esplicita denuncia, ( tendono ad escludere questa : ipotesi. i Imperia. Lorenza Malta e Francesco Alluni (Moraglia)

Persone citate: Francesco Altura, Lorenza, Lorenza Malta, Moraglia