Traditi dalle foto sul giornale i banditi dalla Cassa di Savona

Traditi dalle foto sul giornale i banditi dalla Cassa di Savona Riconosciuti dal direttore della banca Traditi dalle foto sul giornale i banditi dalla Cassa di Savona Sono tre giovani genovesi • Vennero arrestati con un complice per furto giovedì scorso ad Albissola - Erano armati di pistole - Il funzionario dell'istituto di credito non ha avuto dubbi ed è eorso dai carabinieri (Dal nostro inviato speciale) Savona, 29 gennaio. Per il maggiore Caputo, comandante del gruppo carabinieri di Savona non ci sono dubbi: Mario Macis, Giovanni Montecucco e Piero Concas. arrestati giovedì scorso per furto ad Albissola e sorpresi in possesso di due pistole, sono gli autori della rapina, avvenuta venerdì 12 maggio 1972, nell'agenzia di «Villapiana» della Cassa di Risparmio di Savona. I tre sono stati riconosciuti dal direttore dell'agenzia, Antonio Vigo, di 32 anni, che ha inoltre indicato nelle pistole sequestrate dai militari di Albissola, le armi usate il giorno dell'assalto banditesco. Giovedì scorso, la svolta conclusiva, a otto mesi dalla rapina. I carabinieri di Albissola bloccarono, verso le tre di notte, alle porte di Albissola Mare, una Fiat «850» targata Genova, con quattro individui a bordo. L'auto risultò essere stata rubata, la sera stessa; al proprietario Mario Berruti, di 32 armi, in via Alla Rocca. Più tardi, nel corso di ulteriori accertamenti, i militari rintracciarono in piazza San Benedetto una «Giulia» anche questa rubata, con la' quale il quartetto era giunto ad Albissola, da Genova. Sul sedile della vettura gli uomini del maresciallo Di Gi- fico sequestrarono due borselli che contenevano, tra l'altro, una Beretta calibro «7,65» ed una pistola scacciacani. Denunciati per furto d'auto, detenzione e porto abusivo di armi e associazione per delinquere, i quattro, nella tarda mattinata, furono tradotti nelle.carceri giudiziarie di Savona. I quattro arrestati, tutti residenti a Genova, erano: Mario Macis, 26 anni, Antonio Concas, 24 anni, Giovanni Montecucco, 35 anni, e Giampiero Concas, 20 anni. Sono state le loro foto, pubblicate sui giornali di venerdì, ad aprire lo spiraglio per l'identificazione dà rapinatori di maggio. Nessun elemento concreto è invece emerso nei confronti di Antonio Concas. Sergio Del Santo Savona. Mario Macis, Giovanni Montccucco, Antonio