Taggia: una sposina tenta di suicidarsi

Taggia: una sposina tenta di suicidarsi Taggia: una sposina tenta di suicidarsi Dopo un litigio col marito - Salvata dalla madre Altro episodio: commerciante sanremese s'impicca (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 3 gennaio. (r. o. ) Una sposina di 20 anni, Rosa Salvo, che abita con il marito a Taggia, vico Ardente 1, ha tentato di uccidersi ingerendo una forte dosi di barbiturici. E' stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bussana. La Salvo, che si è sposata giovanissima e non ha figli, da una quindicina di giorni si era allontanata da casa, dopo un litigio con il marito, ed era tornata con i genitori che abitano nello stesso paese. Ieri mattina era stata chiamata dai carabinieri dèi luogo che l'avevano informata di una denuncia nei suoi confronti da parte del marito, per abbandono del tetto coniugale. La giovane, che è operaia di | presso uno stabilimento fiori artificiali, ad Arma di . Taggia, non pensava che la sua «fuga» avrebbe potuto comportarle dei guai con la giustizia e, in un momento di sconforto, ha tentato d'uccidersi. E' stata soccorsa dalla madre che era entrata in camera, per chiederle un'informa- zione. All'ospedale di Bussa- na: i rnedici, fow_tejònxae j cure del caso, l'hanno giudicata con prognosi riservata. — Un noto commerciante di frutta e verdura sanremese, Francesco Albini, 70 anni, che risiedeva con il figlio (era vedovo da cinque anni) in via Martiri della Libertà 195, si è ucciso stamane impiccandosi con una corda ad una scala a pioli del magazzino che è sotto casa. L'Albini da tempo soffriva di cuore. Il figlio lo aveva convinto a recarsi a Torino, dove gli sarebbe stato applicato un moderno apparecchio cardiaco. Domani avrebbe dovuto recarsi nel capoluogo piemontese. Il timore dell'intervento deve averlo gettato nello sconforto. Stamane, dopo aver atteso che il figlio si recasse come tutte le mattine sul mercato, l'uomo è sceso nel magazzino, ha legato una fune ad una scala a pioli e si è impiccato. La scoperta è stata fatta dal figlio, un'ora dopo, quan-1 do è tornato.

Persone citate: Francesco Albini

Luoghi citati: Sanremo, Taggia, Torino