È morto il bimbo di Alba ustionato dalla minestra

È morto il bimbo di Alba ustionato dalla minestra Dopo venti giorni di agonia È morto il bimbo di Alba ustionato dalla minestra (Dal nostro corrispondente) Alba, 28 dicembre. (g.f.) Viva impressione ha destato nell'Albese la morte del piccolo Giuseppe Vaira, 5 anni, abitante in località Serre 38, che si era gravemente ustionato giorni fa rovesciandosi addosso una pento-, la di minestra. La disgrazia era avvenuta il 9 dicembre scorso. Racconta il padre Stefano: « Giuseppe si trovava in cucina. Si divertiva a camminare su un pezzo di legno che aveva portato in casa per giocare. Ad un certo punto, perso l'equilibrio, istintivamente aveva allungato una mano e aveva afferrato un pentolone di minestra che bolliva sul fuoco e che gli è finita addosso». Le ustioni riportate erano gravi. Subito soccorso, il bimbo veniva trasportato all'ospedale civile S. Lazzaro di Alba, ma ì sanitari, dopo avergli praticato le prime cure, lo trasferivano al Cto di Torino, dove è deceduto per sopraggiunte complicazioni. Giuseppe Vaira faceva par- te di una numerosa famiglia di mezzadri. Stefano e Margherita Zaffino, e sette tra fratelli e sorelle. Lo scorso amo i Vaira avevano perso un altro figlio, di 16 anni, che era stato investito da un'auto tutta strada che passa vicino atta cascina. SALICETO — Il presidente della Repubblica ha contento l'onorificenza di conrmendatore a Giovenale Gottardo, noto in Val Bormida per le sue iniziative in campo sociale.

Persone citate: Giovenale Gottardo, Giuseppe Vaira, Vaira

Luoghi citati: Alba, Serre, Torino