Imprenditore deviò il corso del Tanaro?

Imprenditore deviò il corso del Tanaro? Stamane processato a Bra Imprenditore deviò il corso del Tanaro? (Dal nostro corrispondente) Bra, 6 dicembre. (g. n.) Un noto imprenditore di Cherasco, Carlo Peisino, SO anni, via Monte di Pietà 1. comparirà domattina davanti al pretore di Bra. E' accusato di avere estratto abusivamente 1600 metri cubi di ghiaia dal greto del Tartaro, spostandone il corso di 160 metri. Il Peirino era stato rinviato a giudizio sulla base di un rapporto dei carabinieri di Cherasco, i quali avevano accertato che, nel luglio del 74, l'impresario — contitolare con il fratello Stefano di una ditta di escavazioni — operava lungo il Tartaro in regione Isorella, senza, la necessaria autorizzazione del genio civile. L'accusato si difende sostenendo di avere prelevato la ghiàia non dal fiume ma da un terreno di sua proprietà, e affermando che a deviare il corso del Tartaro sono state le ditte impegnate nella costruzione della strada di fondo valle. 11 dibattimento avrebbe già dovuto tenersi il 28 settembre, ma era stato rinviato per l'assenza del Peisino, che aveva inviato al pretore un certificato medico. CEVA — TJ progetto per i lavori di potenziamento dell'acquedotto comunale di Cava, per un Importo complessivo di settanta milioni di lire, è stato approvato dalla giunta regionale, che ha concesso al Comune un contributo trentacinquennale del sei per cento per la realizzazione dell'opera idrica. CUNEO — Stasera in duomo grande avvenimento artistico: alle 21 la società corale aCittà di Cuneo» eseguirà un concerto di musica sacra, con un nutrito programma di composizioni e mottetti del '500 e musiche per coro ed organo di Bach e Mozart.

Persone citate: Bach, Carlo Peisino, Cava, Mozart, Peisino

Luoghi citati: Bra, Ceva, Cherasco, Cuneo, Isorella