Fossano: due ladri di notte in municipio rubano un milione, armi e munizioni

Fossano: due ladri di notte in municipio rubano un milione, armi e munizioni A metà "lavoro,» tranquillamente mangiano e bevono Fossano: due ladri di notte in municipio rubano un milione, armi e munizioni (Dal nostro corrispondente) Fossano, 22 novembre. Alcuni ladri sono penetrati ieri sera nel municipio di Fossano. Dopo avere rovistato per alcune ore in tutti gli uffici, si sono concessi una pausa: hanno mangiato qualcosa e poi hanno ripreso il elavoro». Verso le 3. Il custode dell'edificio è stato svegliato da rumori sospetti e si è precipitato a vedere cosa stava succedendo. Ha avuto appena il tempo di scorgere due figure che si allontanavano netta nebbia in via Cavour. Dato l'allarme, si è scoperto che mancavano oltre un milione e duecentomila lire m contanti, due pistole e relative munizioni e numerose carte d'identità in bianco. Il colpo c stato portato a termine con sicurezza. I Uxòri, con ogni probabilità, sono entrati nel municipio fin da ieri sera. Hanno forzato una finestra del primo, piano che dà tu un costile interno e, senza ■trovare intralci, l'hanno chiusa nuovamente. Questa operazione è stata possibile soprattutto per l'ubicazione dell'edificio, che si trova nel tessuto del centro storico, pieno di cortiletti e finestre. Una volta all'interno, i ladri hanno rovistato negli uffici: prima quello tecnico, poi quelli amministrativi e. infine, quello di stato civile. Sono riusciti a mettere assieme poco pili di un milione e duecentomila tire, poi si sono un po' di sosta. Hanno forzato il distributore automatico di bibite e. seduti su un tavolo, hanno bivaccato per qualche tempo. Dopo il riposo sono tornati all'opera. Hanno rubato diverse carte d'identità in bianco e sono scesi al pianterreno. Qui si trova l'ufficio di polizia urbana. I ladri hanno lavorato per qualche decina di minuti attorno ad un armadio corazzato fin quando sono riusciti a far saltare la serratura: si sono impossessati di due pistole automatiche e delle munizioni in esso contenute. Si stavano apprestando ad uscire, quando qualcuno di loro ha provocato dei rumori che hanno svegliato Giuseppe Murrai, il custode notturno. L'uomo, che dorme in ano stanzino al pianterreno del municipio, è uscito e ha fatto appena in tempo a scorgere 2 figure che, forzato il cancello d'ingresso, stavano allontanandosi nétta nébbia lungo via Cavour. Poco dopo, sul posto sono intervenute tre pattuglie di carabinieri che hanno iniziato le. indagini. Dei ladri, per il momento, nessuna traccia, t. p. CEVA — La ha approvato il piogeno relativo afta costruzione delle fognatura comunali di Listo, in Val Mangia: par la usali iiilra.i del primo lotto dei lavori, ebe costeranno • milioni, è stato concesso un contributo in conto capitale dell'SO per cento. del municipio « visitato a notte dai ladri

Persone citate: Giuseppe Murrai

Luoghi citati: Fossano