Due morti in incidenti

Due morti in incidenti Le disgrazie a San Damiano d'Asti e Cai liano Due morti in incidenti '.Dal'nastro ce.-rispondente) Asti, 17 ottobre, (v. m.) Un giovane operaio ha perso la vita stamane in un incidente stradale accaduto nel centro di San Damiano d'Asti. La vittima si chiamava Renzo aiaretti, 20 anni, residente a Baidlchieri d'Asti con la famiglia in un ediflico di via Garibaldi 1. Il giovane viaggiava su dt una motoretta condotta dal fratello Mauro di 16 anni. All'altezza dello stabilimento Facis un'anziana casalinga. Teresa Bruno, Ì4 annt, del luogo, pare abbia attraversato la strada proprio nel momento del sopraggiungere della motoretta. Il pilota evidentemente per non Investire la passante sterzava andando a finire contro un albero. L'urto è stato violento: Renzo Glarettt che si trovava sul sellino posteriore veniva sbalzato a diversi metri di distanza riportando la frattura della base cranica. Subito soccorso il Gtaretti .veniva trasportato all'ospedale di Asti dove giungeva cadavere. Il fratello è rimasto illeso. La polizia stradale svolge le Indagini del caso. Raccappricciante disgrazia mortale sul lavoro a Calliano. La vittima è l'agricoltore Alberto De Bandi, 69 anni, abitante in località Montersone. La vittima è stata trovata riversa su di una diraspatrice con U braccio sinistro amputato ed altre lesioni. Durante 11 trasporto all'ospedale del capoluogo è deceduto. La disgrazia è accaduta oggi senza testimoni. I carabinieri svelgono Indagini per accertare le cause. A quanto pare U De Bandi stava lavorando intorno alla diraspatrice che serve par pigiare l'uva. In quel momento era solo. Per cause ancora ignote la macchina, azionata da un motore di un trattore, avrebbe «risucchiato» il braccio sinistro dell'agricoltore maciullandolo. L'uomo è poi finito sulla macchina riportando altre gravi ferite. Quando è stato rinvenuto da un contadino era ancora in vita .e con un'ambulanza veniva trasportato all'ospedale di Asti ma durante U tragitto cessava di vivere per dissanguamento. Renzo Gioretli

Persone citate: Alberto De Bandi, Durante, Renzo Gioretli, Renzo Glarettt, Teresa Bruno

Luoghi citati: Asti, Calliano, San Damiano D'asti