La Novese va a gonfie vele Derthona: goleador in più

La Novese va a gonfie vele Derthona: goleador in più Note positive sulle squadre dell'Alessandrino La Novese va a gonfie vele Derthona: goleador in più (Dal nostra corrispondente) Novi Ligure, 28 settembre. (g. c.) Una Novese brillante, vivace ed imprevedìbile, superando ogni aspettativa, dopo due giornate dall'inizio-; ' del campionato si trova imbattuta in testa alla classifica del girone, in compagnia del Savona e dell'Imperia, due compagini che non nascondono le loro ambizioni ed aspirazioni al successo finale per il pasaggio alla nuova serie CI. Abbiamo, dunque, una Novese protagonista dei campionato? « Non montiamoci troppo la testa — dice il direttore sportivo Malfettani —. / dite successi iniziali sono indiscutibili e pienamente meritati; cercheremo di proseguire su questa strada, restando però con i piedi bene a terra. La squadra marcia forte e convince tifosi e critici, anche se adesso deve -fare per forza a meno di elementi come- Olivieri, Cattaneo, Sattin e Rosignoli. Tutto il merlo va all'allenatore Danova. che dimostra, sempre più di essere un tecnico capace e preparato ». La squadra ha ripreso la preparazione in vista dell'incontro esterno con la Ri varolese; la gara, che si disputerà sul campo di Genova-Borzoli, è stata anticipata a sabato. Contro i liguri, Danova spera di poter utilizzare i difensori Cattaneo ed Olivieri, che sono ormai quasi del tutto ristabiliti dagli infortuni che li avevano obbligati al riposo. La segreteria biancoceleste ha informato che il centrocampista Rigato è stato ceduto all'AIbenga. Tortona. 28 settembre. (f. m.i Due a zero al « Fausto Coppi s per la prima con- i tro i « galletti » astigiani: «pareggio — 2 a 2 ' scorsa sul difficile campo i, Aosta contro . tea ..nqjant _ che. oltre ed'èssere matricola in D, esordiva anche di-, nanzi al pubblico amico nella categoria superiore ed era pertanto da considerare avversario pericoloso. Tutto sommato, allora, i ' tre punti conquistati dai leoncelli del Derthona dovrebbero essere considerati buona cosa anche perché si deve tener conto di un eleanche Martini, antere dell'ai mento molto importante: le tre reti realizzate (due in casa ed una fuori) da' Bruno Russo, che si sta dimostrando in forma .strepitosa, mentretra rete ad Aoste, sta tornando la punta che tanti guai in passato aveva saputo dare alle difese avversarie. Un inizio di campionato più che positivo, anche per-che sembra che in parte*il Derthona abbia superato quella specie di timor panico che lo scorso anno atta-1 raglia la squadra durante le trasferte: inesorabili in casa,! fuori dalle mura amiche i ! leor.celi perdevano la grinta, j non sapevano usare le un-1 ghie. " , Benché domenica scorsa, in \ vantaggio di due reti, si siano j lasciati riacciuffare dalla matricola aostana, ciò- non significa che abbiano perso le ! redini della partita e forse j le cose sarebbero versamento se sul 2 a parte bassa della traversa non avesse respinto un gran bel tiro di Borracina, che meritava sorte migliore. Il «complesso della trasferta» sembra superato tanto è vero che già dalia prima partita esterna i leoncelli hanno saputo realizzare due reti, mentre lo scorso campionato si è dovuto attendere la decima giornata per vedere finalmente .una tale occasio- 2 abitai Malfeita"! Allegrone

Luoghi citati: Aosta, Aoste, Imperia, Novi Ligure