Schiaffeggiata dal fratello la giovane che non sposa il marito della madre

Schiaffeggiata dal fratello la giovane che non sposa il marito della madre Dopo l'incredibile richiesta della donna alessandrina Schiaffeggiata dal fratello la giovane che non sposa il marito della madre (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 21 settembre. Paola Cammilleri. la trentaduenne che ha denunciato, con un racconto in questura, le insistenze detta madre per farle sposare il proprio marito, è stata schiaffeggiata stamane dal fratello Diego, di 28 anni. L'ha riferito oggi la giovane al dottor Peola, capo detta Mobile, che ha voluto ancora sentire Paola Cammilleri sull'assurda e incredibile vicenda del matrimonio che le si vorrebbe imporre con l'uomo che soltanto in chiesa ha sposato sua madre, Giuseppina La Marca, 57 anni, abitante ad Alessandria in via Righi 3. Lo schiaffo, conseguenza probabilmente della reazione al fatto che la ragazza, pre- ! sentendosi nei giorni scorsi in questura, ha reso di pubblico dominio quanto stava accadendo nella sua famiglia, non sembra debba avere alcun seguito. Paola, infatti, non ha intenzione di sporgere denuncia. Da parte sua il fratello — fa il disegnatore e abita ad Alessandria — pur ammettendo che in famiglia si è parlato del matrimonio, ha preci- saio di essersi detto contrario. Intanto, dopo lo scalpore sollevato dalla pubblicazione della notizia, la giovane, lasciata la famiglia dove aveva trovato ospitalità nei giorni scorsi, è tornata nell'abitazione materna, ma — e lo ha ripetuto oggi all'uscita dalla questura — continua ad opporsi alfe «nozze col marito di mia madre». «E* una cosa assurda — ha detto — non mi sento di farlo». Da Alessandria invece — e la figlia si è rifiutata di seguirla — è scomparsa Giuseppina La Marca, Sarebbe, così sembra, a Pietra Ligure, luogo- di origine del marito, il ferroviere in pensione Eugenio Malvicino. di 56 anni, da lei sposato soltanto con il rito religioso nel novembre scorso, dopo due matrimoni ed altrettante vedovanze. La partenza di Giuseppina La Marca è stata dettata probabilmente dal desiderio di sfuggire al clamore per l'episodio di cui si trova al centro come protagonista. Il sostituto procuratore della repubblica, dottor Parola, ha esaminato il rapporto che la questura aveva inviato nei giorni scorsi all'autorità giudiziaria. Uopo avere ascoltato il racconto della ragazza confermato, d'altra parte da Malvicino. ' Secondo il magistrato, no trebbe eventualmente essere configurato un solo reato, quello di tentate sUOenza privata, se risultasse che Giuseppina La Marca ha minacciato la figlia per indurla al matrimonio. Il : reato, comunque, sarebbe di competenza pretorile e appunto al pretare U dottor Parola ha trasmesso il fascicolo per gli ulteriori sviluppi In serata Paola Cammilleri ha preferito lasciare la propria abitazione e ha trovato ospitalità in un collegio di suore, le ImmacoVattne. f. m. Giuseppina La Marca Paola Cammilleri

Luoghi citati: Alessandria, Malvicino, Pietra Ligure