Oppio e droga rubati di notte in farmacia

Oppio e droga rubati di notte in farmacia I ladri a Villafalletto Oppio e droga rubati di notte in farmacia (Nostro servizio particolare) Villafalletto, 5 settembre. (f. P-) Una ingente quantità di stupefacenti è stata rubata da una farmacia di Villafalletto. I ladri — che gli inquirenti presumono siano dei drogati — sono riusciti a fuggire facendo perdere ogni traccia. Il furto è avvenuto nella notte di sabato. I ladri sono'entrati nel cortile della farmacia del dottor Ernesto Allione, situata nel centrale corso Umberto I. Dapprima hanno scavalcato un muro, alto due metri, che divide il cortile dal retro della farmacia, poi, utilizzando un cric d'automobile, sono riusciti ad allargare le inferriate di una finestra. Entrati nell'interno, hanno rovistato un pò dovunque prendendo tutto il denaro custodito nella cassa: pochi biglietti da mille lire. Ma il colpo, studiato con cura, doveva portare i ladri ad impossessarsi degli stupefacenti. Il dottor Allione in un armadietto ne custodisce diversi tipi. I ladri sono riusciti a forzare la serratura ed a impadronirsene. Prima di lasciare la farmacia hanno anche preso tutte le siringhe sterili. A scoprire il furto è stato il dottor Allione, che ha subito avvisato i carabinieri. La moglie del professionista commenta: «Non sappiamo ancora di preciso che cosa hanno portato via. So, per certo, che gli stupefacenti erano molti, tra i quali c'era dell'oppio». OABESSIO — La giunta regionale ha concesao ai Comune un sussidio di 2 milioni 250 mila lire necessario per far fronte alle spese per l'esecuzione dei lavori di ripristino della strada TrappaPian Bernardo, danneggiata dalle alluvioni.

Persone citate: Allione, Ernesto Allione

Luoghi citati: Villafalletto