Scoperchiano una bara e sottraggono i gioielli

Scoperchiano una bara e sottraggono i gioielli In una tomba di Tagliolo Monferrato Scoperchiano una bara e sottraggono i gioielli (Nostro servizio particolare) Tagliolo Monf., 23 agosto. (f. m.) Ladri a Tagliolo Mon ferrato non hanno esitato a profanare la tomba di una si gnora morta 5 anni fa per rubare i pochi oggetti d'oro che erano stati rinchiusi nella bara per espresso desiderio della defunta. E' accaduto la notte scorsa e la profanazione, che dimostra come niente fermi certi individui nell'avido desiderio di ricavare un utile anche modesto, è stata scoperta stamane dal parroco di Tagliolo Monferrato don Luigi Gandolfo che ha immediatamente provveduto ad avvertire i familiari e a denunciare l'ac- ^m caduto ai carabinieri dì Ovada. Indagini sono in atto per cercare di identificare i malviventi. La tomba è quella della signora Angela Vignolo Caffarello, morta sessantaquattro^ ne cinque anni fa; è la madre di un medi :o ginecologo di Ovada. La signora Angela Vignolo Caffarello prima della morte aveva manifestato il desiderio di portare con sé, nell'ultimo viaggio, una catenina e altri oggetti d'oro come la fede nuziale cui era particolarmente affezionata. Un desiderio che ovviamente i congiunti. avevano poi sentito il-dovere di rispettare dopo il trapasso, [ > In attesa del trasferimento nella tomba definitiva la bara, in legno e zinco, era stata tumulata in un loculo provvisorio, appunto nel cimitero di Tagliolo. Quello che la notte scorsa i ladri hanno profanato. Portata alla luce la bara e tagliato lo zinco ancora intatto i malviventi si sono impossessati dei pochi oggetti d'oro che i congiunti non hanno più trovato. Le indagini vengono svolte dai carabinieri di. Ovada; non dovrebbero essere molte le persone estranee alla famiglia che sapevano del desiderio della signora Angela Vignolo Caffarello,

Persone citate: Angela Vignolo, Angela Vignolo Caffarello, Caffarello, Luigi Gandolfo

Luoghi citati: Ovada, Tagliolo Monferrato