Un maestro elementare si spara con il facile

Un maestro elementare si spara con il facile Un maestro elementare si spara con il facile (Nostro servìzio particolare) Monchiero. 4 luglio. (t. p.) Il maestro dette scuole elementari di Monchiero si è tolto la vita ieri mattina sparandosi un colpo di fucile in pieno viso nel garage della propria abitazione. / morivi del suicidio sono da ricercarsi nella malattia che da tempo ■ aveva colpito l'insegnante. Si chiamava Giovanni Battista stanzone, 53 anni, nativo e residente a Monchiero. paese di pochi abitanti alle porte delle Langhe, in via Borgo Nuovo 3. in una casetta nel centro cittadino. Insegnava da oltre venti anni alle scuole elementari locali ed era stimato ed apprezzato da tutti II maestro, in questi ultimi mesi, soffriva di esaurimento nervoso e il medico gli aveva consigliato l'assoluto riposo. Aveva cosi sospeso la professione e passava gran parte delle giornate rinchiuso in casa dove abitava con sorella, fratello r. cognata. Ieri l'insegnante ha atteso di essere solo, poi è sceso nel garage, distante pochi metri dotte casa, ed ha caricato il fucile da caccia. Pochi istanti dopo si è sentita una secca detonazione. E' stata la sorella del Manzone ad accorrere nel garage ed a scoprire la macabra scena. Il corpo del fratello giaceva riverso in una pozza di sangue con il viso spappolato dal'? teorica di pallini. Poco distar, e il fucile era ancora fumante. Le urla della donna hanno fatto accorrere diversi abitanti di Monchiero mentre altri hanno telefonato ai carabinieri di Dogliani. Per il maestro, però, purtroppo, non c'era più. niente da fare. Giovanni Battista Manzone

Persone citate: Giovanni Battista, Manzone

Luoghi citati: Dogliani, Monchiero