Madre dì due bimbi s'uccide col topicida

Madre dì due bimbi s'uccide col topicida Pietosi casi di suicidio avvenuti in due paesi del Cuneese Madre dì due bimbi s'uccide col topicida (Nostro servizio particolare) Cadigliene F&uetto. 4 luglio, (g. f.) Una donna di 35 anni, madre di due figli, un maschio ed una femminuccia di 3 e 7 anni, si è tolta la vita avvelenandosi in circostanze non ancora ben chiarite. E' Teresa Costamagna. abitante a Castiglione Falletto in via Alba-Barolo 1 A, moglie di un cantiniere della cantina sociale «Terre del Barolo», Tonino Cogno. Il suicidio ha destatò viva impressione netta zona anche perché non appaiono chiari i motivi che hanno indotto la giovane sposa a togliersi la vita. Apparentemente era una famiglia felice: la Costamagna badava ai figli e lavorava in casa come sarta. Era un tipo di poche parole, ma nessuno dei parenti aveva mai intuito nella donna una simile intenzione. In questi giorni la famigli Cogno era andata ad abitare in una nuova casa vicino al posto di lavoro del marito. Sabato mattina la donna s'era recata ad Alba per fare gli acquisti al mercato. Rincasata per ti pranzo, nel tardo pomeriggio era ripartita in bicicletta dicendo che sarebbe andata ad acquistare della carne a Gallo Grìnzane, un centro distante pochi chilometri. Da quel momento i familiari non l'hanno più vista. Si presume che, acquistato del topicida in una farmacia, la donna in serata se lo sia iniettato o l'abbia bevuto. Domenica mattina un passante l'ha rinvenuta rantolante in mezzo alle erbacce ai lati del pinmti» Medford di Alba. Subito avvertiti, i carabinieri accorrevano sul luogo e trasportavano la Costamagna al pronto soccorso dell'ospedale San Lazzaro, ma per la Costamagna non vi era più nulla da fare.

Persone citate: Costamagna, Gallo Grìnzane, Teresa Costamagna, Tonino Cogno

Luoghi citati: Alba, Castiglione Falletto