I sindacati contestano l'ufficio del direttore

I sindacati contestano l'ufficio del direttore Alessandria: definito ''sontuoso" I I sindacati contestano l'ufficio del direttore iDal nostro corrispondente i Alessandria, 2 luglio. (f. m.i «Del troppo e del troppo poco». Questo il titolo di un documento-attacco, diramato dalle sezioni sindacali e aziendali della Cassa di Risparmio di Alessandria celia Fib-Cisl e della Fidac-Cgil. «Sicuramente ricordate — dice il documento — come e quanto ci siamo sempre lamentati dell'incapacità, dell'inefficienza e dei ritardi delia Cassa nel risolvere i veri problemi: la semestrale, la ristrutturazione, il servizio elaborazione dati, i posti vacanti, ecc.. ecc L'unica politica messa in campo in questi anni è stata quella del rinvio e dell'insabbiamento e i risultati, purtroppo, si vedono». Premesso ciò le sezioni sin- aaca.i aziendali lamentano che «unici sogni che riescono a diventare realtà prima che il gallo canti, sono quelli della ristrutturazione immobiliare», precisando subito dopo però che non si tratta della «ristrutturazione che interessa : lavoratori, ma di quella che si riferisce agli ambienti del management». «Il direttore generale infat ti — si aggiunge — ila richiesto un sontuoso rifacimento isi parla di alcune decine di milioni i dei locali attualmente occupati ie rimessi a nuovo due o tre anni fa): un'opera del regime I sindacati preannunciano quindi la mobilizzazione dei lavoratori se la «''.cita presa di posizione non dovesse sor-

Luoghi citati: Alessandria