Gioco d'azzardo al bar Condannate 8 persone

Gioco d'azzardo al bar Condannate 8 persone Sentenza a Serravalle Scrivia Gioco d'azzardo al bar Condannate 8 persone . 'NosLro servizio-particolarei Serravalle Scrivia. 29 giugno.' (g. c.) Processo, in pretura, alla proprietaria di un bar di Stazzano Scrivia e a sette suoi clienti, imputati, la donna, di avere agevolato nel suo esercizio il gioco d'azzardo, gli altri di averlo praticato. Il pretore, dottor Briata, ha condannato la donna, Maria Marras, di 32 anni, residente a Serravalle in viale Martiri della Benedicta, a tre mesi d'arresto ed a sessantamila lire di ammenda; i clienti a centoventimila lire di ammenda ciascuno. Durante ia notte del 28 marzo 1976, una pattuglia di carabinieri della stazione di Serravalle Scrivia, al comando del maresciallo Argentieri, su mandalo di perquisizione dell'autorità giudiziaria, sorprendeva nel bar « San Giorgio », in viale Regina Elena 14, intenti a giocare d'azzardo, Francesco Stevani, 47 anni, Stazzano, località Piani; Pier Luigi Pavese, di 34 anni Stazzano, località Chiappe; Giuseppe Merlo, 24 anni, Serravalle Scrivia, viale Martiri della Benedicta; Domenico Morando, 42 anni. Stazzano, viale Regina Elena; Adriano Marchesotti, 28 anni, Stazzano, via Caveri; Aldo Stevani, di 36 anni, Stazzano, lo-! calità Piani. I carabinieri sequestravano le carte da gioco e il denaro trovato sui tavoli, un centinaio di migliaia di lire, e de-1 nunciavano la Marras e i gio- : catori: il bar veniva chiuso : per cinque giorni. II pretore ha concesso la ; condizionale agli imputati, ■ che hanno presentato ricorso | in appello. I ALESSANDRIA — L'architetto ! Pietro Mombello, di Villanova ! Monferrato, decano dell'Ordine i degli architetti della provincia di | Alessandria, è stato iscritto dopo | 40 anni di attività all'albo d'ono' re. Il presidente dell'Ordine, duI rame una simpatica cerimonia, I ha consegnato all'architetto Monii bello una medaglia d'oro con le ; espressioni di stima e di afletto Idi tutti ì colleglli.

Luoghi citati: Alessandria, Monferrato, San Giorgio, Serravalle Scrivia, Stazzano