Catturati i banditi spararono a Dusino

Catturati i banditi spararono a Dusino Sono due romani di 17 anni Catturati i banditi spararono a Dusino 'Dal nostro corrispondentei \ Asti, 22 giugno, > v. in i Sono due giovani romani gli autori della sparatoria avvenuta ieri sera a Villanova d'Asti con i carabinieri Entrambi diciassettenni1 -ono sta'i arrestati e accusati ' rii tentato omicidio, porto di ; anna da fuoco, furto aggrava- ' to. Essi sono: Angelo Bueti e Ricco Cicone, i quali sono stati cattuiati dopo otto ore' continue di ricerche con l'ausilio di cani poliziotto. Un elicottero a causa dell'oscurità ! aveva dovuto rientrare alla | base. 1 due ieri verso le 16 avevano rubato una «Mini Minor» I al medico Andrea Adami, re-1 sidente a Milano, militare di leva presso il battaglione Guastalla di Asti I due avevano girato in alcune zone dell'astigiano quando nei prezzi di Dusino San Michele a cau-. sa della forte velocità in una curva si scontravano con un'altra auto. Rimasti illesi subito dopo lo scontro abbandonavano la «Mini» e fuggivano. In quel momento sopraggiungeva una pattuglia eli carabinieri formata dal brigadiere Galzerano, Carciofola e Oddone. I militari intimavano l'«alt» e per tutta risposta, uno dei due giovani estraeva una pistola sparando all'indirizzo dei carabinieri i quali rispondevano al fuoco. I due riuscivano a raggiungere un vicino bosco rimanendo nascosti per diverse ore. La zona veniva circondata e setacciata dai carabinieri. Solo dopo mezzanotte venivano arrestati e portati nel carcere minorile di Torino. Sono in corso indagini per accertare chi ha sparato con una Mauser 6.3;>.

Persone citate: Andrea Adami, Angelo Bueti, Galzerano, Mauser, Villanova

Luoghi citati: Asti, Dusino San Michele, Milano, Torino