Parroco e il vice trasferiti: proteste

Parroco e il vice trasferiti: proteste Dopo la notizia a Castellazzo B. Parroco e il vice trasferiti: proteste ■ Nostro servizio particolare) ' Castellazzo B.. la giugno. (f. m.i Sembra che il vescovo di Alessandria, mons. Aimici, intenda destinare ad altri incarichi il parroco, mons. Giuseppe Capra, e il vice parroco don Cossai, di S. Maria della Corte, a Castellazzo Bormida. La notizia ha subito messo in allarme i parrocchiani che. sentendosi traditi nei loro ideali, non hanno mancato di far sentire la loro protesta. Per primi si sono mossi, risentiti, i giovani, iniziando una raccolta di firme che sarà sottoposta all'attenzione del vescovo per revocare il ; ventilato trasferimento, una , decisione definita «assurda». xI motivi dell'affetto dei ce stellazzesi e dei giovani in particolare verso questi due sacerdoti sono numerosi», si afferma, e si ricorda come mons. Capra e don Cossai ab- òiano subito attratto giovani e meno giovani accanto all'p.ltare per «cercare di vivere un Vangelo fatto non solo eli parole ma di cose concrete» I motivi della protesta sono ancora più comprensibili se si pensa che nell'arco di sette anni Castellazzo Bormida ha cambiato numerosi sacerdoti. Ora che finalmente r.e avevano trovato due : quali, portando lo spirito cristiano, avevano nello stesso tempo saputo dimostrarsi sensibili ai segni del tempo che stiamo vivendo, gli abitanti sono decisi a non perdersi Ci sono già stati incontri con il vescovo, al quale si sollecita «sensibilità alle richieste provenienti proprio dal', base del popolo cristiane. cioè da quelle persone che vogliono vivere serene \":ic la loro vita avendo al r-'-nco amici sincerili come il parroco e il vice parroco rii S Ma- , ria della Corte

Persone citate: Capra, Castellazzo, Cossai, Giuseppe Capra

Luoghi citati: Alessandria, Castellazzo Bormida