Due paesi dell'Ovadese in lutto per la sciagura stradale a Chieri

Due paesi dell'Ovadese in lutto per la sciagura stradale a Chieri I quattro morti abitavano a Trisobbio e a Carpeneto Due paesi dell'Ovadese in lutto per la sciagura stradale a Chieri (Nostro servizio particolare) Carpeneto, 16 maggio, (f. m.) Due paesi a lutto per la sciagura stradale di Chieri dove un'auto si è schiantata contro un camion (guidato da Massimiliano Giuliano) con un bilancio terribile- quattro morti e una donna in fin di vita. Tutte le vittime viaggiavano sull'auto. 1 paesi che piangono i morti sono Carpeneto e rrisobbio. Oggi, nel tardo pomeriggio. ! Matteo Bobbio. 69 anni, abitante a Madonna della Villa : di Carpeneto, titolare di un negozio di commestibili e nel- 10 stesso tempo autista di au- • to a noleggio, era partito per un servizio caricando tre per-1 sone di Villa Batteri, frazione \ di Trisobbio. Sono le sorelle i Domenica Emilia e Rita Bor- \ reani. di 75 e 82 anni, e il figlio poliomielitico della ari- \ ma. Armano Camera, sui SO anni. In realtà. Domenica Borreani abita a Torino, ma spesso, specialmente nella bella stagione, si trasferisce a Trisobbio. dove il figlio vive con la zia. una contadina in pensione. Al momento della sciagura vi era una quinta persone, il cui cadavere non è stato ! sinora identificato (in realtà i \ I carabinieri hanno stabilito i dai documenti che il Bobbio ■ j è morto e che Domenica Borj reani è moribonda, per il re- ' ' sto parlano di «tre cadaveri j non identificati»). Potrebbe trattarsi del qua- • ; rantacinquenne Giovanni Pa- ' ì racidino. da Carpeneto. fra- ; [ zione Madonna della Villa, i | scapolo e amico del Bobbio '• i (sposato e padre di due figli. ! un giovanotto di 30 anni e una ragazza di 22). Risulta che il commerciante-tassista j aveva chiesto all'amico di accorr.pugnai'lo nel viaggio per forali compagnia. Non si sa '■ con precisione se poi il Para- \ vidino sia partito. Per gli altri due morti, mal- j grado non si riesca a identifi- \ carli. non ci dovrebbero esse- : re dubbi: sarebbero Rita Bor- ■ reani e il nipote poliomieliti- ! co. A Trisobbio li hanno visti ; partire con l'auto del Bobbio. ■ non potevano essere scesi e ■ pertanto la conclusione tragi- ; co è facile. Rimane, ripetia- \ mo. il dubbio per quanto ri- \ guarda il Paravidino, ma pur- ] troppo tutto fa pensare che la ! quarta vittima sia proprio \ lui. La notizia della sciagura — ' 11 Bobbio, presso Chieri. ha sbagliato strada e per correg- ; gere l'errore ha sterzato bruscamente provocando la ; sbandata e lo schianto contro il camion — è stata portata da noi nel tardo pomeriggio a Carpeneto. poi sì sono ricostruiti i movimenti del commerciante tassista e infine si è risaliti alla famiglia di Trisobbio. (Servizio sull'incidente a pagina 4). ! : • 1 \ i \ \ Matteo Bobbio Massimiliano Giuliato