Ospedale senza presidente

Ospedale senza presidente Polemiche a Bra Ospedale senza presidente iDal nostro corrispondente i Bra, 2S aprile i g. n. i Polemica a Bra per la situazione di stallo in cui si è venuta a trovare l'amministrazione dell'ospedale Santo Spirito dopo le dimissioni del presidente. Piero Graverò, democristiano. Nella seduta dei 23 marzo scorso il Consiglio provinciale avrebbe dovuto eleggere il sostituto di Cravero, ma la nomina è slittata. De! rinvio si danno due opposte spiegazioni: per la de — il cui direttivo braidese aveva già designato quale candidato alla presidenza dell'ente Antonio Crareiia. ex segretario dei Comune — è causata dall'esigenza di esaminare il problema del Santo Spirito nella sua globalità: secondo i partiti di sinistra, invece, il ritardo è una manovra per impedire un «rimescolamento di carte» e in particolare l'ingresso di un rappresentante del pei nel consiglio di amministrazione dell'ospedale. Oltre a Cravero. infatti, anche uno dei consiglieri di nomina comunale. Mario Grisotto (psi). è dimissionario e andrà sostituito. In un comunicato diffuso oggi, la sezione comunista di Bra sostiene che «di fronte all'urgenza di iniziare i lavori della nuova aia dell'ospedale e quindi alla necessità di avere un consiglio di amministrazione nel pieno dei suoi poteri, è prevalsa finora nella de una posizione di chiusura, dì incertezza, di attesa, dì rinvio che ha paralizzato ogni iniziativa».

Persone citate: Antonio Crareiia, Cravero, Mario Grisotto, Piero Graverò

Luoghi citati: Bra