Tre astigiani sono condannati per una lite in un night-club

Tre astigiani sono condannati per una lite in un night-club Il processo davanti ai giudici del tribunale di Casale Tre astigiani sono condannati per una lite in un night-club (Dal nostro corrispondente) Asti, 22 aprile. (v. ni.) E' stato celebrato davanti al tribunale di Casale Monferrato, competente per territorio, il precesso nei confronti di quattro astigiani imputait di violenza e resistenza aggravata, all'uscita dal night di Ponzano, nei confront; dei carabinieri della locale stazione. I quattro: Giuseppe Orlando, 30 anni, Pasquale Rcccuzzo, 43 anni. Francesco Bernardi, 35 anni, Leonardo Zaceagnino, unitamente al cuneese Giovanni Gorna, di 34 anni. Gli imputati hanno respinto ogni addebito. Il tribunale ha assolto con formula piena il Bernardi e lo Zaceagnino ed ha condannato ad un anno di reclusione ciascuno I l'Orlando. 11 Roccuzzo e il ; Gorna. I ire hanno interpo-1 sto appello. Nel febbraio del 1972 ì j quattro si erano recati nel ! locale notturno. Al inamento di uscire dal locale tra un ' gruppo di avventori, fra i j quali pare fossero gli imputati," ed il gestore del locale. Fortunato Bossotto. sarebbero insorte contestazioni in, merito al pagamento di al- • cune consumazioni. Il Bossotto chiamava i carabinieri. Intervenivano il brigadiere ed un carabiniere. Antonio Piras. Alcuni si dileguavano, altri si fermavano e secondo l'accusa assumevano ben presto un tono minaccioso nei confronti del Piras che per poco non veniva picchiato. Al dibattimento si sono presentati soltanto il Roccuzzo, l'Orlando e il Bernardi, tutti e tre difesi dall'avvocato Mirate, mentre il Gorna e lo Zaceagnino. difesi dali'avv. Aime di Casale, erano contumaci.

Luoghi citati: Asti, Casale, Casale Monferrato