Una giovane scompare ritrovata in una cantina legata e forse drogata

Una giovane scompare ritrovata in una cantina legata e forse drogata Una giovane scompare ritrovata in una cantina legata e forse drogata (Dal nostro corrispondentei Alessandria. 9 aprile. Misteriosa vicenda di una giovane donna: uscita di casa stamane per andare in centro, dove uoveva songare aicune commissioni, non è più rientrata alla sua abitazione. Si aggiunga che uno zio della donna ha ricevuto una telefonata anonima con cui veniva avvertito che ia nipote sarebbe stata caricata a forza da due uomini su un'auto in piazza Garibaldi nel centro delia città. La scomparsa è stata denunciata ai carabinieri de! nucleo investigativo e sono iniziate !e indagini: della donna nessuna notizia e nessuna traccia degli sconosciuti che l'avrebbero rapita se c.ì rapimento si poteva parlare. Ma. poco dopo le diciotto, gli agenti di una Volante delia. Questura hanno ritrovato ia giovane, legata e in stato confusionale, nello scantinato di un edificio di Viale Milite Ignoto 180. E' stata trasporta- *'i ncnor"i'o TV'oo rii rir~.n y~\ cordare nulla. Protagonista delia misteriosa vicenda, Anna Maria Drigo, 29 anni, abitante col marito. Giuseppe Delfino, di 33. e un figlio di pochi mesi, in via Don Canestri 40, una strada del quartiere Europa di Alessandria, una delle nuove zone residenziali. La denuncia ai carabinieri è stata presentata da Giuseppe Delfino che. con un socio ha un'officina per auto in via Pontida. Vediamo di ricostruire i fatti. Stamane Anna Maria Drigo Delfino è uscita di casa verso ie 9 per alcune commissioni. Appariva normale. Due ore dopo, quando ancora nes- scomparsa celia casalinga, una telefonata è arrivata alio zio della donna. Luigi Drigo. abitante in sobborgo Valle San Bartolomeo, dove titolare di un'impresa di costruzio, ni civili e industriali. «Io la conosco — ha detto una voce femminile, senza dare proprie indicazioni —: giovedì sera l'ho notata mentre era a ballare con sua nipote alio Joker Club di Alessandria. Bene, stamane, in piazza Garibaldi, ho visto due uomini far salire sua nipote a bordo di un'auto che si è allontanata velocemente». Luisi Drillo na cercato gì sapere di più, ha fatto delie domande, ma la sua interlocutrice non ha dato risposta ed ha attaccato il ricevitore. Il particolare delia presenza a!lo Jokei Club è esatto. Luigi Drigo ha subito informato i familiari delia strana telefonata, si è cosi constatato che la donna non era ancora tornata a casa. Sono iniziate le ricerche, ma senza esito. Trascorse alcune ore, nel primo pomeriggio il marito si è recato in caserma e al brigadiere Assenza ha denunciato la «comparvi della moglie. I Anche gli inquirenti erano perplessi. Le indagini erano in pieno svolgimento quando, poco dopo le 18, alcuni inquilini dello stabile di viale Milite Ignoto 180 hanno udito ia■ menti provenire dallo scantii nato. E' stato dato l'allarme, j è accorsa una Volante della questura. Una giovane donna — identificata per Anna Ma: ria Drigo — stava trascinanj dosi carponi per le scale, le mani legate da una corda. E' stata soccorsa e liberata. Appariva stordita, come avesse ingerito sostanze stupefacenti. Gli agenti l'hanno accompagnata in ospedale. f. m. Anna Maria Drigo Delfino, con il suo bambino

Persone citate: Anna Maria Drigo, Anna Maria Drigo Delfino, Assenza, Drigo, Giuseppe Delfino, Luigi Drigo, Luisi

Luoghi citati: Alessandria, San Bartolomeo