Una comunicazione giudiziaria è inviata al segretario dell'Eca

Una comunicazione giudiziaria è inviata al segretario dell'Eca Casale: è accusato per la contabilità irregolare Una comunicazione giudiziaria è inviata al segretario dell'Eca (Dal nostro corrispondente) Casale. 4 aprile. (m. v.) E' vivo in città l'interesse suscitato dalla vicenda sulle presunte irregolarità che sarebbero emerse nella contabilità dell'Ente comunale di Assistenza e Pio Istituto della Misericordia. Basandosi sui risultati dell'indagine portata a termine da una commissione formata da alcuni consiglieri di amministrazione, il presidente dell'ente aveva presentato giorni fa un esposto-denuncia al procuratore della repubblica dott. Poggi. Stamane il magistrato ha inviato una comunicazione giudiziaria al segretario dell'Ente Comunale Assistenza, dott. Tomaso Antonelli. L'accusa per ora riguarda alcuni timbri del Co. Re. Co. che sarebbero stati ritagliati da una delibera dell'Eoa e inseriti al fondo del bilancio preventivo dell'ente. Il procuratore della Repubblica avrebbe inoltre ordinato una perizia per accertare le presunte irregolarità amministrative. Si è appreso che, nei giorni scorsi, l'Antonelli ha inviato al psi di Casale una lettera con la quale si dimetteva dalla carica di vicesegretario della sezione «per evitare che il partito possa sentire condìstonata la propria autonoma ed originale posizione nella valutazione obiettiva della vicenda». Le dimissioni sono state accettate dal direttivo socialista, che ha emesso un comunicato col quale, dopo aver , precisato che non intende en1 trare nel merito della questione, rileva che «all'unanimità il direttivo ha espresso umana solidarietà al compagno Antonellì, dandogli atto della più chiara correttezza politica verso il partito e della li| nearità del suo comportamene \to di dirigente di sezione, la rapida acquisizione di prove e fatti certi che consentano di mettere fine al linciaggio morale posto in atto scorrettamente da alcune forze, al fine di restituire a tutti gli enti funzionalità nella correttezza, condannato senza pietà chi abbia commesso reati, ma assolvendo senza ombra di dubbio chi non lo abbia commesso». MONCALVO — Polemiche fra i consumatori per l'aumento del prezzo del pane. Il tipo «0» speciale (pane comune con aggiunta di strutto) passa da 500 a 560 lire al chilo. Il tipo speciale, pane all'olio, passa da 600 a 660 lire al chilo. Il tipo rormale (pane comune) resta al prezzo Invariato di 350 lire. I panettieri pagano la farina di panificazione ai mugnai 21 mila lire al quintale, mentre il grano viene pagato al contadini da 16 a 17 mila lire al quintale. Negli ultimi tempi 11 prezzo del grano è diminuito di alcuni punti. Nelle ultime settimane 11 prezzo della farina è sceso da 21 mila 500 lire a 21 mila lire al quintale. SALUZZO — I carabinieri di Barge hanno arrestato un ladro d'auto. Si chiama Romano Decolombi, 34 anni, residente a Villafranca Piemonte. La notte scorsa era stato sorpreso a Barge mentre scendeva da una «127» risultata rubata a Carlo Cavagllà, di 45 anni, residente a Raccon isti.

Persone citate: Antonelli, Carlo Cavagllà, Romano Decolombi, Tomaso Antonelli

Luoghi citati: Barge, Casale, Villafranca Piemonte