Per il Busca la serie D è sempre più vicina

Per il Busca la serie D è sempre più vicina Per il Busca la serie D è sempre più vicina II Busca ha battuto la Sawiglianese per una rete a zero e ha messo cosi fine ai sogni dei «maghi», che speravano di agganciarla in testa alla classifica. Ma il distacco è ora di aei lunghezze, una rimonta sembra ormai impossibile. Flavio Parola, allenatore dei busefiesi. ha così commentaI to: «Non mi sono mai sbottonato prima, ma penso che adesso ab! biamo grosse possibilità di unj cere il campionato». Mario Pinacci. trainer del rossoblu, si è limitato a dire: «Una squadra ha giocato, l'altra no. Ha vinto, chi ha giocato*. La rete che forse vale la promozione in serie D è venuta al 5' grazie a Gallo, che raccoglieva un preciso «assist» di Parola. Tutta la squadra ospite ha giocato con determinazione, facendo perno sul perfetto pacchetto difensivo.- Alla Saviglianese non resta che recitare il «mea culpa»: non ha palesato né la grinta né il gioco corali necessari a superare il forte undici buschese, un rendimento ben fontano da quello esaltante dimostrato appena sette giorni prima a Castellamonte. Pareggiò, invece, tra Torretta e Carassonese (1-1). Sono i monregalesi a segnare la prima rete: dopo un corner di Pasero. il portiere astigiano si lascia sfuggire la palla di mano, ne approfitta Cattaneo per spedirla a rete. Il pareggio dei locali è venuto al 22': bel colpo di testa di Francescon. La Possane se ha battuto l'Aloignano per tre a zero, ma l'incontra si è concluso prima dei novanta minuti con la squadra ospite ridotta a sole cinque unità. A causa delle decisioni arbitrali sono scoppiati numerosi incidenti tra tifosi. Tutto inizia al 17' con l'espulsione di Jerino; al 48' giunge il gol degli azzurri, siglato da Origlia. Al 65' scoppiano gli incidenti per l'espulsione di Prudenziato: dalla tribuna viene lanciato in campo lo schienale d'una poltrona: l'esagitato tifoso ospite, autore del gesto sconsiderato, viene identificato dai carabinieri: intanto anche Migliorini prende la via degli spogliatoi, per proteste. All'82' espulsione di Zaramella, reo d'un fallacelo in piena area; l'arbitro decreta il calcio di rigore, che Uldeiici trasforma: Origlia, vittima dell'intervento di Zar lamella, deve lasciare il campo: lo sostituisce Fabbri, che poco dopo segnerà la terza rete. Passano alcuni minuti e Apostolo e Thoux. vittime di crampi, abbandonano il campo. Il direttore di gara si vede costretto a fischiare la fine dell'incontro per mancanza di giocatori dell'Alpignano. ridotto ormai a sole cinque unità. Il successo di stretta misura (1-0) conseguito a spese d'un forte Castellamonte consente alla Nicase di rimanere in corsa nella lotta per la salvezza, che sembra ormai ristretta a Pinerolo (14 punti), Nicese 13, Valenzana 11 e Santena 10. Amari commenti di dirigenti e tifosi del Bra al pareggio casalingo con il Car Gassino (1-1). Dopo il gol di Pasqua, al 20', la squadra non ha saputo contenere la rimonta dei verdi e, un po' per imprecisione degli avanti e un po' per bravura del portiere avversario, ha mancato la vittoria che era alla sua portata. Oderda, d'ai tra parte, non ha potuto fare sostituzioni per mancanza di rincalzi Mezzo passo falso interno della Valenzana in una partita importante ai fini della salvezza. L'occasione era propizia per andare avanti in classifica, essendo ospite un Pinerolo per niente irresistibile. Invece i rossoblu hanno dovuto accettare i'1-1 che costituisce un premio per gii opportunisti ospiti e suona campanello d'allarme per i padroni di casa. Nell'anticipo di sabato al « Ruffini » la Chsraschasa ha pareggiato con il Pertusa (1-1). In vantaggio dalla mezz'ora grazie a una prodezza di Rovere, i nerostellati sono stati raggiunti nella ripresa per un discutibile rigore. Nonostante l'assedio alla porta torinese non sono più riusciti a segnare. Ottimo il comportamento di Girardello, Morena, Isaia e Luparia. Nel torneo ligure rOvadamobili ha travolto (3-0) la Lavagne»*: Papalia al 51', Subbrero F. al 71, Subbrero A. all'85'. Una vittoria meritata, perché la squadra ha girato a dovere e tutti si sono impegnati al massimo. Nelle prossime due domeniche (3 e 10 aprile) la promozione resterà ferma per impegni di molti giocatori con la rappresentativa di Lega. pi IIIHI llMIi

Luoghi citati: Bra, Castellamonte, Pinerolo, Santena, Torretta