Ad Asti il presidente multerà i giocatori?

Ad Asti il presidente multerà i giocatori? Ad Asti il presidente multerà i giocatori? Commenti amari dei tifosi astigiani per il risultato negativo dell'Asti, battuto ad Acqui per 2-0. Quello che alla vigilia sembrava un incontro facile è diventato invece molto difficile. Cosi per i galletti il tanto auspicato • aggancio » o • sorpasso » net conlronti della capolista Omegna non c'è stato. I biancorossi, oltre alla partita, hanno perso ia faccia e il premio previsto in caso di vittoria. L'Acqui e -stato nettamente superiore, gli ospiti imprecisi all'attacco e privi di mordente in difesa. Entrambe le reti si sono avute nella ripresa: al 68' Rembado. di testa, con perfetto centro nella porta ha insaccato a fil di palo su calcio d'angolo battuto da Robbiati. sorprendendo l'intera difesa astigiana. A tre minuti dal fischio di chiusura l'Acqui ha raddoppiato con un'azione personale di Gottardo che, sfuggito al • libero • dell'Asti, ha evitato un terzino^ e con un tiro diagonale ha battuto imparabilmente Tunno. Al 40' D'Ezio, infortunatosi per uno stiramento, è stato sostituito da "ariinèiiu. A conferma delia ioro superiorità i termali hanno fallito un calcio di rigore (55') con Nobili che spara alle stelle e hanno colpito un palo (44') con Gottardo au corner calciato da Robbiati. Pare intanto ohe ad Asti fioccheranno multe su giocatori accusati dal presidente di < dolce vita >. Sorpresa nel Cuneo per le Improvvise dimissioni di Marino Serra. L'allenatore, che ha preso la drastica decisione domenica negli spogliatoi del -Paschiero-, non ha neppure assistito alla partita contro il Cafasse. I biancorossi, scossi dall'accaduto, sui campo non si sono espressi al meglio e hanno pareggiato in extremis contro la matricola caqavesana. un punto comunque che può servire viste le sconfitte subite da parecchie antagoniste nella lotta per la salvezza. • Cosi non si poteva andare avanti — ha commentato Serra — occorrevano chiarimenti sulla mia posizione nella società, ma non «ci sono stati. Ho preso quindi una decisione irrevocabile ». Brillante prestazione della Novase, che si è imposta sul difficile campo di Borgomanero. I biancocelesti di Maffieri, pur mancanti di alcuni titolari, hanno disputato una gara nettamente positiva e hanno ottenuto la vittoria con una rete realizzata verso la mezz'ora della ripresa da Rossignoli su passaggio di Cazzola. I novesi, con questo successe esterne, compierle un altro passo avanti verso l'alta classifica. Mercoledì, alle 15,30. al • Comunale • incontro amichevole con la prirpa squadra del Genoa. Un'altra vittoria, ma senza grande merito, anche per il Dwrthona, impegnato al • Fausto Coppi > con la Rivaroiese. I padroni di casa hanno vinto grazie a un go! mes! so a segno da Russo al 19'. ma non hanno convinto. Se c'è. una squadra che ha veramente giocato è stata la Rivaroiese, anche se non ha avuto la fortuna dì aggiudicarsi almeno un pareggio. Per i leoncelli troppa abulia dòpo la rete di Russo e troppa presunzione. Non è con questo spirito che si lotta per la terza poltrona in classifica. Un Canali! che riesce a rimontare due reti di svantaggio e impattare una partita come quella contro l'Emella, che dopo la prima mezz'ora di gioco sembrava irrimediabilmente compromessa, è la dimostrazione più lampante del suocròmento delia crisi, i tifosi, è vero, contro i liguri si attendevano {la prima vittoria della stagione. Ma visto come sono andate le cose in campo, il pareggio viene accettato con soddisfazione, se non altro per la prova di orgoglio di cui hanno dato esempio gli azzurri. Ouesta la classifica: Omegna p. 40, Asti 39. Savona 36. Derthona 33, Imperia 31, Sestri Levante 30. Entella e Rivaroiese» 28. Noveae e Ivrea 27. Cafasse e Cuneo 26. A rana e Sanremese 25, Borgomanero 24, Sarzanese 22, Acqui 15, Canelli 4. Gli incontri del prossimo turno (domenica, ora 1530): Arona-Sestri Levante; Asti-Cuneo; CafasseCanelli; Derthona-Acqui: EntellaBorgomanero: Novale Ivrea; Omegna-Sarzaneiw;^ - Sanremese-Savona. Rivsrolese^lrnperii sarà giocata sabato.