E' ucciso da una frana mentre scava un canale

E' ucciso da una frana mentre scava un canale Vittima un operaio (45 anni) di Frugarolo E' ucciso da una frana mentre scava un canale (Nostro servizio particolare) Bassignans. 18 marzo. (f. m.) Un operaio di Frugarolo è morto quest'oggi travolto e seppellito da una frana di terriccio, mentre lavorava a Bassignana ad uno scavo per un canale di scarico di un palazzo in costruzione. Si chiamava Mario Lorenzetti ed aveva 45 anni; a Frugarolo abitava in via Anf ossi 14. Era dipendente dell'impresa di escavazioni di Sergio Bolzi, pure con sede a Frugarolo. in via Garibaldi. Oggi, verso le 15, il Lorenzetti con altri compagni di lavoro, era intento allo scavo in via Del Tempio, a Bassignana, una stretta strada dove, nei pressi della chiesa, sta sorgendo una nuova costruzione. Lo scavo era profondo circa quattro metri e da solo l'operaio si trovava all'interno quando, per cause in via di accertamento, ha ceduto la parete. Una massa di terriccio si è abbattuta sul Lorenzetti seppellendolo. E' stato subito dato l'allarme, immediatamente gli altri operai hanno iniziato l'opera di soccorso, mentre da Alessandria arrivavano i vigili del fuoco. Il Lorenzetti era letteralmente coperto da una notevole quantità di terra e detriti. Quando finalmente è stato possibile liberarlo dalla morsa, non vi era nulla da fare: era morto per asfissia da seppellimento e per le lesioni riportate. I carabinieri di Bassignana hanno aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Il Lorenzetti lavorava alla Gosler Chocolat, l'industria, con stabilimenti a Frugarolo (biscotti) e a Fubine (boeri), da qualche tempo ferma. Aveva trovato un'occupazione provvisoria presso l'impresa di escavazioni e proprio in questa attività ha perso la vita, oggi, a Bassignana. Lascia la moglie e due figli.

Persone citate: Lorenzetti, Mario Lorenzetti, Sergio Bolzi