Ultime sfide sulla neve Tamburello, prime gare

Ultime sfide sulla neve Tamburello, prime gare Ultime sfide sulla neve Tamburello, prime gare MONDOVÌ' — Successo dello Sci Club Lurisia e dello Sci Club Pratonevoso nel trofeo Piccoli Pigneti di slalom gigante giovani disputatosi al Monte Pigna. Le classifiche individuali di categoria so nn 5tat<? appanninolo rli Francesca Filippi, Monica Curetti, Luisella Barisione (Sci Club Lurisia). Roberto Calvo. Stefano Bosio (S.C. Monviso). Emiliana Bergonzo. Vincenzo Bruno (S.C. Frabosa) e Ugo Massimilla (S.C. Pratonevoso). MONDOVÌ* — Oltre 200 sciatori hanno preso parte a Pratonevoso alla prima edizione del Trofeo Condomini di slalom gigante: il successo è andato alla squadra del Condominio Mirasele grazie alle vittorie di Renato Piumati', Paolo Sirio e Francesco Astone. CUNEO — E' stato definito il calendario della Rassegna nazionale di sci. prove nordiche e alpine, maschili e femminili organizzata dall'Arci-Uisp e che si svolgerà sabato e domenica prossimi a Lurisia Terme. Sabato 19 alle 9 inizieranno le prove nordiche, con ritrovo alle S alla pista di fondo. Domenica per le prove alpine alle, ore s «.slalom gigante Pure alle 9. per le prove nordiche, partenza della staffetta femminile. Duella maschile avrà inizio alle 10. OVADA — A cura dello Sci Club di Ovada è stata disputata ieri la terza gara sociale di slalom gigante. La gara si è svolta in località Pian del Frais. Hanno vinto: categoria ragazze: Daniela Novi: categoria ragazzi: Roberto Sdutto: categoria seniores femminile: Silvia Ghilino; categoria seniores maschile: Valerio Novi. Hanno partecipato 58 concorrenti. LIMONE PIEMONTE — Oal 17 al 20 marzo si svolgeranno i campionati italiani assoluti di « biathlon piccolo calibro • seniore e juniores. Le gare avranno luogo nella zona del Fantino. Sciare e sparare, correre sugli sci da fondo per tre o cinque chilometri, sparare in piedi o sdraiati contro un bersaglio immobile di pochi centimetri posto alla distanza di 50 metri e poi ancora altri chilometri di fondo con il fucile sulla chiena: questo è il • biathlon >. una disciplina invernale, molto diffusa nei Paesi nordici. MONDOVÌ' — Ancora un eccezionale exploit per la nutatrice Marieila Balocco che ha percorso i cento metri stile libero nel tempo di 1'2"9. una delle migliori prestazioni assolute per il nuoto italiano. La monregalèse ha cosi acquisito il diritto a partecipare ai campionati tricolori in programma dal 18 al 20 maggio a Roma. CUNEO — ieri sera, alla palestra della scuola elementare • L. Einaudi > di corso G. Ferraris, il campione olimpionico Klaus Di Bissi — nuovo commissario tecnico nazionale dei tuffi — ha tenuto una lezione per i giovani nuotatori cuneesi per dimostrare come sia possibile preparare in palestra i tuffi più semplici. La riunione è stata organizzata dalla Cuneo-Nuoto e dalla Ginnastica artistica di Cuneo. 3~" fi MONCALVO — Primi incontri precampionato di tamburello a muro. I risultati: Moncalvo-Portacomaro 19-13: Portacomaro-Grazzano 9-19: Grana-Moncalvo 19-15. Il comitato organizzatore ha intanto reso noto il calendario degli incontri di campionato. Per la seconda edizione del torneo, diverse squadre si presentano rinforzate avendo ingaggiato giocatori famosi provenienti dai tornei nazionali di serie A e B. Nel Castell'Altero è prevista la presenza di Armando Pentore, battitore ed ex campione italiano. Con il Montemagno esordirà nel torneo a muro Arturo Moreilato. giocatore di serie A. mentre il Grazzano. squadra campione, potrà contare sull'apporto del giovane Silvano Aceto, distintosi l'anno scorso nella serie cadetta. CREMOLINO — Nell'incontro amichevoie tra il Cremolino. e l'Enal di Ovada, disputatosi a Cremolin.. serie A, gli ospiti si sono imposti par 19 a 12. Queste le formazioni: Cremolir.o: Malpetti, Scattolini. Marostica, Pareto. Negro. (Riserva: Barisone). Enal Ovada: Marello, Uva, Chiesa, Casalone. Basso. (Riserva: Baiardi).